Pallacanestro Lecce

SB Lecce ko all'overtime con Bari

13.12.2021 12:08

Un finale a cardiopalma, che regala i 2 punti al CUS Bari e lascia il fiele in bocca alla compagine di Leopizzi. La potremmo definire quasi una strenna natalizia anticipata, lasciata sotto l’albero allestito nella palestra del CUS. Si poteva vincere se avessimo gestito con più lucidità lo spettacolare inizio del terzo periodo, quando nei primi 5 minuti abbiamo operato un parziale di 3 a 15, rimontato poi quasi interamente a fine periodo, così come avremmo dovuto gestire meglio il minuto finale dei tempi regolamentari, con un vantaggio di 3 punti impattato a pochi secondi dal termine, e così come avremmo dovuto sfruttare meglio due nostri possessi sul 59 pari, a 12 secondi alla fine il primo e a 4 e mezzo il secondo.
Va detto che la squadra ha accusato il forfait dell’ultima ora di Filippo Laudisa, causa infortunio, va detto che siamo ancora lontani dal recupero fisico e agonistico dopo il lungo stop per Covid, va detto che è stata una giornataccia per più di metà degli uomini alternati in campo… ma bisogna però ritrovare immediatamente almeno le energie mentali quelle che non ti fanno perdere ciò che di buono riesci a costruire. Tomic e Mocavero meritano una menzione particolare per il gran lavoro svolto sul campo, dapprima difensivo (con caterve di rimbalzi presi) e poi per la buona vena realizzativa in attacco.
Ora prepariamo la prossima partita casalinga contro la Fortitudo Trani. Abbiamo necessità di vincere per muovere la nostra classifica.

Ufficio comunicazione LSB

Commenti

Lapietra batte anche Cassino e vola a quota otto
Bari-Taranto: 3-1. La capolista si aggiudica il derby con una gara quasi perfetta