Pallacanestro Taranto

CJ Taranto, il nuovo fisioterapista è Francesco Lappo

24.08.2021 17:29

Il CJ Basket Taranto è lieto di annunciare una importante novità nello staff tecnico/sanitario che segue la prima squadra per quanto riguarda il ruolo di fisioterapista. Di concerto con il dottor Petrocelli che da anni segue il CJ, la nuova figura professionale è stata individuata nel dottor Lappo Francesco. La società rossoblu ringrazia altresì il lavoro svolto nella scorsa stagione dal dottor Pierluigi Scatigna a cui augura le migliori soddisfazioni nel prosieguo della sua carriera.

Francesco Lappo è nato a Taranto il 30 settembre 1994. Ho conseguito la Laurea All'Università degli studi di Bari. Terminato il percorso accademico ha lavorato per 3 anni a Torino e contemporaneamente ha conseguito un Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici con l'Università di Genova.

Un innesto di alto livello per tenere sotto controllo l’integrità fisica del roster del CJ Basket Taranto. Il dottor Lappo ha già cominciato il suo lavoro sin dal raduno con brevi colloqui con i giocatori per conoscerne abitudini fisiche e non solo. La sua opera procede di pari passo con il preparatore fisico, il confermatissimo Giuseppe Diciolla, e si coordinerà con la struttura medica specialistica che oramai da anni segue il CJ Taranto, il dottor Guido Petrocelli e il radiologo, dottor Francesco Ciliberto.

Queste le prime parole in rossoblu del dottor Francesco Lappo: “Sono contento di aver trovato un gran bell'ambiente, davvero molto stimolante.... I ragazzi sembrano già uniti tra di loro nonostante si conoscano da pochi giorni e a livello fisico mi sembra siano già in una buona condizione di partenza. Migliorano a vista d’occhio e sono sicuro che, col lavoro di Peppe (Diciolla, ndr) saranno nella migliore condizione per l’inizio della stagione agonistica, prima la Supercoppa e poi il campionato”.

Commenti

Castellaneta: Arriva un attaccante con presenze in Copa Libertadores
FOTONOTIZIA Ufficializzati i gironi d'Eccellenza e Promozione Pugliesi