Pallacanestro Taranto

Valentino Basket Castellaneta: Sfida da brividi in casa della capolista

12.12.2021 13:41

Si chiude nel posticipo di lunedì sera della settima giornata di C Gold il tour de force della Valentino Castellaneta che nelle ultime settimane è stata impegnata quasi sempre con formazioni di fascia alta della graduatoria. Alle 20 di domani la squadra di Francesco Longobardi sarà di scena al PalaPoli di Molfetta dove affronterà la Dai Optical, capolista imbattuta a quota 12 a braccetto con l’Adriatica Industriale Corato.

Squadra che offre spettacolo quella allenata da coach Gallo, tanto da poter vantare finora il miglior attacco del torneo con una media di ben 96.8 punti realizzati a partita, cui la VBC proverà a contrapporre la seconda miglior difesa (65.8). Pienamente in media sono stati i 94 punti con cui la Virtus ha vinto l’ultimo match in casa della Lotti Trani, nel quale la parte da leone l’hanno recitata Buljan e Delic, con 53 punti segnati in due.

In casa biancorossa si arriva al match in condizioni non proprio ottimali. Longobardi sarà molto probabilmente costretto a fare a meno sia della guardia De Angelis che dell’ala grande Berkelund, entrambi fra i protagonisti di questa prima parte di stagione ed entrambi in settimana alle prese con problemi fisici. Fondamentale sarà dunque la risposta del gruppo. L’obiettivo resta comunque quello di provare a dare continuità alla striscia di due vittorie consecutive ottenute sul campo del Vieste e a Matera contro l’Adria Bari che hanno permesso alla VBC di salire al quinto posto con 7 punti a +3 sulla zona playout.

Il match tra la Dai Optical Molfetta e la Valentino Castellaneta sarà arbitrato da De Carlo di Lequile e Settembre di Gravina. Si accederà al PalaPoli solo con green pass.

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 12 dicembre. 436 casi su 18879 test
Ripartenza strepitosa dell’attività giovanile federale per la Quero-Chiloir