Calcio Bari

Fede, 'La Football Academy Gioia del Colle mi ha dato tanto'

09.12.2021 20:09

Tanti i ragazzi di valore che sono usciti dalla Football Academy Gioia del Colle: tra questi c’è il capitano della Juniores Nazionale del Fasano, l’esterno offensivo, classe 2003, Fabio Fede che commenta così gli anni in giallonero: “Ho giocato nella Football Academy Gioia del Colle per dieci anni: è stato il trampolino di lancio della mia carriera calcistica. Li mi hanno insegnato le basi con Pino Caserta che è stato il mio allenatore fino a sedici anni. Per varie dinamiche ci siamo separati ma lui, per me, resta un secondo padre”.

RICORDI: “Ricordi in maglia giallonera ne ho tanti tra tornei, campionati e vittorie risalenti a quando ero più piccolo. Un passato di gioie e dolori: ricordo un rigore sbagliato in una partita decisiva con il tecnico Caserta che dopo mi consolò dicendomi che momenti così ce ne saranno tanti”.
 
IL CALCIO GIOVANILE: “Da due stagioni disputo campionati Nazionali. L’anno scorso, per via del Covid, ho giocato solo tre partite. Quest’anno il livello del campionato si è alzato tanto con moltissimi atleti che meritano. Faccio sempre di tutto per crescere ancora”.
 
IL GRUPPO: “Il nostro gruppo, alla Football Academy Gioia del Colle, è stato uno dei più uniti in assoluto. Ancora oggi usciamo la sera insieme e si sono mantenuti i buoni rapporti. L’unione ci ha portato a conquistare ottimi risultati”.
 
UFFICIO STAMPA FOOTBALL ACADEMY GIOIA DEL COLLE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

ASD Cantera (U16), Guiso: 'Il nostro è un campionato complicato'
La Commenda “Militia Christi” partecipa alla S. Messa dell’Immacolata