Fuori dal campo Taranto

Sinistra Italiana: "Sfiducia Melucci, grave atto di irresponsabilità"

Il coordinatore cittadino Cosimo Minzera: "Rinnoviamo tutto il nostro appoggio al Sindaco Melucci e prendiamo le distanze da questi fantomatici soggetti e dalle loro nefaste scelte"

16.11.2021 11:15

Abbiamo appreso questa mattina, con immenso stupore, delle dimissioni in blocco di 17 consiglieri dal Consiglio Comunale di Taranto. 

La notizia non incontra il favore di Sinistra Italiana, rappresentata dal suo Coordinatore Cittadino Taranto Cosimo Minzera e da tutti i componenti del gruppo dirigente.

Queste le dichiarazioni di Cosimo Minzera: “Riteniamo che questa scelta sia un grave atto di irresponsabilità nei confronti di un’ingente lavoro di rinnovamento della nostra città, che, finalmente, sta vedendo un momento di riscatto dopo un passato di pesante penalizzazione, grazie all’inversione di tendenza generata dalla lungimiranza del Sindaco Melucci che ha investito ogni azione su un’attenta programmazione basata sulla riqualificazione urbana, transizione ecologica ed energetica, diversificazione economica, transazione digitale, spinta al turismo ed alla cultura. 

Taranto, oggi, finalmente è conosciuta come una città nuova dove ha iniziato a soffiare un vento diverso e noi vogliamo continuare su questa strada, dando fiducia a questo difficile lavoro e a chi ha saputo, con coraggio, avviare la discontinuità.

Quella discontinuità che fa paura. Quella paura che è propria di chi non riesce più a manovrare clientelismo e favoritismi come nella vecchia e discutibile (perversa) politica. 

Noi siamo per un percorso nuovo perché siamo stanchi delle vecchie dinamiche che sono state il male di questa città, fino ad ora e i fatti di questa mattina dimostrano quali ultimi e pesanti colpi di coda possono infliggere questi uomini ormai al margine di una nuova politica che avanza e avanzerà ancora più forte di prima. 

Rinnoviamo tutto il nostro appoggio al Sindaco Melucci e prendiamo le distanze da questi fantomatici soggetti e dalle loro nefaste scelte”.

 

Taranto, 16 novembre 2021

 

Responsabile della comunicazione 

Davide Filosa

                                                                                                                      Il coordinatore cittadino 

                                                                                                                                 Cosimo Minzera 

Commenti

"Volo in alto", il nuovo singolo di Freezer
Dmitrijs Rukavisnikovs, dalla Lettonia per portare la Cisa Boys Taranto in serie A