Altri sport Taranto

Dal 30 marzo torna l'Open di tennis "Grottaglie Città d'arte"

Già oltre cento le iscrizioni all'importante torneo di tennis organizzato dal Circolo Tennis Grottaglie. Il presidente Michele De Marco: "Siamo orgogliosi che ritorni quest'appuntamento". Lunedì 28 marzo la conferenza stampa di presentazione

23.03.2022 16:32

Oltre cento iscritti in pochissimi giorni. Riparte da questi numeri straordinari l'Open "Grottaglie Città d'arte" di tennis, che si terrà nella città delle ceramiche dal 30 marzo al 10 aprile dopo due anni di stop a causa della pandemia di covid 19.

Entusiasmo dilagante e preparativi in fermento per l'attesissimo evento organizzato dal Circolo Tennis Grottaglie, giunto alla dodicesima edizione, con la reale possibilità di superare i 150 iscritti entro lunedì 28 marzo alle 12, momento in cui si completeranno le registrazioni sul portale unico competizioni della FIT. Nello stesso pomeriggio, verrà ufficializzato il primo tabellone per i non classificati.

"Stiamo lavorando per garantire ad atleti ed appassionati un torneo agonisticamente valido e nel pieno rispetto della sicurezza sanitaria - dichiara il presidente, l'avvocato Michele De Marco - e ci fa piacere anche la buona risposta delle donne iscritte in un momento in cui tutto il movimento del tennis femminile è in sofferenza".

"Si parte mercoledì prossimo con uno staff collaudato: io mi occuperò della direzione del torneo, il giudice arbitro sarà Claudia Fumarola. Salvatore Venneribecci sarà il medico sociale, della segreteria della manifestazione si occuperà invece Francesco Del Monaco. Cataldo Gnisci è l'addetto alla struttura, il cassiere Leonardo Cavallo. Un grande ringraziamento, inoltre, alla Maestra Nazionale FIT Maria Romanazzi, ai due arbitri di sedia Ciro Pasquale Linoci e Umberto Marangi, all'assistente giudice Nicola Valentini, tra le colonne del torneo, e al collaboratore Cosimo Di Maria".

L'Open di tennis "Grottaglie Città d'arte" sarà preceduto dalla conferenza stampa di presentazione, che si terrà lunedì 28 marzo alle ore 11.30 alla Sala Consiliare del Comune di Grottaglie, che patrocinia l'evento, moderata dal giornalista Matteo Schinaia, direttore responsabile del media partner TuttoSportTaranto.com.

 

 

 

 

Commenti

Sinistra Italiana "Pier Paolo Pasolini" aderisce a “Grottaglie Uniti per la Pace”
Dl Energia: LABRIOLA (FI), su ex Ilva norme poco digeribili