Calcio Taranto

Pronostici C/C, Stendardo: 'L'importante che il Taranto sia tornato dove merita'

25.02.2022 13:24

DI ALESSIO PETRALLA

A presentare la ventinovesima giornata del campionato di serie C/C che vedrà andare in scena il derby tra Fidelis Andria e Taranto, a Tutto Sport Taranto, è il doppio ex Mariano Stendardo: “Il Bari nonostante le difficoltà avute nelle ultime partite è la squadra più attrezzata del campionato. Bisogna tener conto che il girone di ritorno è diverso da quello d’andata visto che i punti pesano di più e vincere con le squadre di bassa classifica, proprio per questo, è molto più difficile”.

LE SORPRESE: “Una delle sorprese è la Turris che ha disputato un girone d’andata strepitoso. Anche la Virtus Francavilla sta facendo qualcosa di straordinario trovandosi, addirittura, al secondo posto con un budget inferiore rispetto ad altre squadre. Tra le sorprese in negativo citerei la Fidelis Andria che non merita questa classifica. Il fatto di aver cambiato tre tecnici sta costando caro al team biancoazzurro”.

IL TARANTO: “Da neopromossa sta facendo un ottimo campionato con una società alle spalle che ha le idee chiare e concrete. Vederlo in zona play off conferma il fatto che si sta lavorando bene”.

VERSO IL DERBY: “Tra Fidelis Andria e Taranto mi aspetto una partita maschia. Gli andriesi devono sfruttare il fattore campo che può aiutarli con i tifosi che possono risultare l’arma in più. Gli ionici hanno dalla loro parte la serenità de momento”.

TARANTO: “La cosa più importante è che ora il Taranto sia tornato dove gli compete. I tifosi e la città lo meritano. Nonostante i problemi che ho avuto in riva allo Ionio la cosa più importante per me è avere la coscienza sempre pulita. In quella stagione ci è mancata una società che dava tranquillità”.

I PRONOSTICI DI MARIANO STENADARO

29a Giornata – Serie C – Girone C – 26/02/22

AVELLINO-CATANIA: 1 – “Sarà una bella gara. I siciliani giocano un bel calcio merito del tecnico Baldini che conosco bene avendoci giocato anche insieme. Gli irpini hanno cambiato allenatore e vengono dal pareggio di martedì con il Latina. Vorranno tornare alla vittoria per non perdere ulteriore terreno con l’alta classifica”.

CAMPOBASSO-TURRIS: 1 – “Gara delicata. I molisani esprimono un bel gioco e, comunque, vivono un momento positivo”.

CATANZARO-LATINA: 1 – “Se i calabresi vogliono ambire a qualcosa d’importante, come testimonia il loro mercato invernale, devono conquistare i tre punti”.

FIDELIS ANDRIA-TARANTO: 12 – “Come detto sarà una partita maschia: giocare un derby, per un calciatore, è sempre stimolante e a volte il fattore campo non può far la differenza. Sfida tra due piazze calde e due squadre neopromosse”.

FOGGIA-BARI: X – “Bellissima partita con i satanelli che esprimono un bel calcio al di la del ko di Torre del Greco. Stanno facendo un buon campionato. I galletti devono essere intelligenti a non perderla”.

JUVE STABIA-MONOPOLI: 1 – “Ci sono in ballo punti pesanti ed è una partita “brutta” da commentare. Le vespe partono favorite e potrebbero dare continuità alla vittoria con la Vibonese cogliendo tre punti utilissimi per la salvezza ma anche per tornare a sperare nei play off. I baresi erano partiti benissimo: ora stanno stentando e ancora non sanno precisamente qual è il loro obiettivo”.

MONTEROSI-AZ PICERNO: 1 – “Quella laziale è un’altra sorpresa del girone. La formazione di Menichini parte avvantaggiata”.

POTENZA-PAGANESE: 1 – “E’ uno scontro diretto in chiave salvezza aperto, comunque, a tutti i risultati. Il fattore campo e il pubblico possono dare una grossa mano ai rossoblù”.

VIBONESE-ACR MESSINA: 2 – “Si tratta di un altro scontro diretto per non retrocedere. I siciliani vengono da un buon momento e vincendo in Calabria potrebbero aspirare alla salvezza diretta”.

VIRTUS FRANCAVILLA-PALERMO: 1 – “Gara non facile per i biancoazzurri: i rosanero hanno una rosa esperta ma la serenità dovuta alla classifica dei francavillesi potrebbe rivelarsi fondamentale”.

 

Commenti

ASD Cantera, Bianchi (U17): 'Vogliamo arrivare tra le prime tre'
VIDEO Monopoli, Colombo: 'Servono risposte importanti sotto l'aspetto dell'atteggiamento'