
Un portiere ex settore giovanile del Montpellier per il Bitonto
Vincenzo Cozzella difenderà la porta dell’US Bitonto nella nuova stagione. Portiere classe 2001, originario proprio della città neroverde, rappresenta un innesto importante tra i pali, con un percorso calcistico che unisce talento, formazione internazionale e un forte legame con il territorio.
Cresciuto nella scuola calcio Bellavista di Bitonto, ha mosso i primi passi nel mondo del calcio proprio tra le mura di casa, poi i settori giovanili di Pescara e Matera per poi spiccare il volo verso la Francia: il Montpellier lo ha accolto nel proprio settore giovanile, dopodiché l’approdo all’Auxerre fino a inserirlo nella rosa della prima squadra impegnata in Ligue 1, esperienza formativa e altamente competitiva.
Tornato in Italia, ha vestito la maglia della Virtus Mola in Eccellenza, mettendo in mostra le sue qualità tra reattività, freddezza e ottimo senso della posizione.
Oggi, per Cozzella, inizia una nuova avventura: quella più sentita, con la maglia della sua città. Un ritorno a casa, ricco di emozione e voglia di lasciare il segno in neroverde.
Determinazione, cuore e appartenenza: Bitonto riabbraccia uno dei suoi.
Commenti