Calcio Taranto

Giovani Cryos, rimonta e vittoria nel derby: Real Mottola ko

I biancoverdi, sotto di un gol nel primo tempo, ribaltano il risultato nella ripresa con Tortorella, Marzo e Paesetto e vincono per 3-1

17.10.2022 00:02

foto Nicola GentileSecondo successo casalingo (terzo se si considera la coppa Puglia) per la Giovani Cryos, che al "Renzino Paradiso" batte il Real Mottola per 3-1 nel primo derby della stagione.

Sotto di un gol per effetto della rete di Calia al 12' del primo tempo, i ragazzi di mister Stante sono bravi a ribaltare la contesa nella ripresa con l'uno - due firmato Tortorella e Marzo tra il 61' e il 63' e il rigore di Paesetto all'83'.

IL MATCH Partita che si apre con una importante occasione al 7' sui piedi di De Vincenzo che tenta il colpo da biliardo ma il suo rasoterra viene murato dalla difesa.
Al 12' arriva la rete del vantaggio del Mottola: punizione laterale battuta da De Vincenzo, il cui cross pesca D'Elia che effettua una sponda per Calia, il quale di testa insacca per la rete dello 0-1.
Al 20' risponde la Cryos con Tortorella, che prova un bolide dai 30 metri ma la palla termina di poco alta.
Alla mezz'ora doppia occasione ravvicinata ancora per i padroni di casa con Di Giacomo che spedisce la palla di poco sul fondo e, una manciata di secondi dopo, ci riprova con un rigore in movimento, ma trova un super Lavarra che evita la rete del pari.
I locali, in fiducia, ci riprovano al 40' ma D'Elia, con un intervento provvidenziale quasi sulla linea di porta, sventa il pericolo ed evita il peggio 
In chiusura del primo tempo ci prova De Vincenzo con una punizione laterale dal limite ma la sua conclusione alta non impensierisce Spina.

Nel secondo tempo la Cryos prende definitivamente il sopravvento. All 53' occasione su punizione per Galatola ma il suo tiro viene deviato in angolo da Lavarra con un buon intervento. Dopo un paio di minuti ci prova ancora Galatola da fuori col mancino, ma la palla termina di poco fuori alla destra di Lavarra.
Gli sforzi dei locali vengono premiati al 60' quando Tortorella calcia dai 15 metri e la palla, dopo una sfortunata deviazione di collo di Lavarra, termina in rete per il momentaneo 1-1.
Dopo due minuti rimonta la Cryos, la quale passa in vantaggio con un bel gol di Marzo che salta Rella, entra in area e con un preciso mancino a giro segna la rete del 2-1.
Alla mezz'ora il Real Mottola tenta di reagire con una doppia occasione prima con Rella, la cui conclusione viene deviata in angolo, poi, da quest'ultimo, De Vincenzo crossa in mezzo per d'Elia la cui incornata sfiora la traversa e si spegne fuori.
All'80' Matera fischia un calcio di rigore per il Cryos per un atterramento in area: penalty trasformato da capitan Paesetto che spiazza Lavarra e chiude il match con la rete del 3-1.
Dopo quattro minuti di recupero fischietto in bocca per l'arbitro che decreta la fine di una gara che la Giovani Cryos vince meritatamente: ora i punti in classifica sono 6 dopo tre partite. Non male per una squadra all'esordio assoluto in un campionato "dei grandi"...

GIOVANI CRYOS – REAL MOTTOLA 3-1

reti: 12' pt Calia (M), 15' st Tortorella (C), 17' st Marzo (C), 35' st rig. Paesetto (C)

GIOVANI CRYOS: Spina, Palmisano, Pappadà, Galatola, Paesetto, Maggi, Marzo (40' st Tripiedi), Tinto (14' st Lasaponara), Di Giacomo (22' st De Cuia), Tortorella (28' st Magno), Bello (10' st Felice).

A disposizione: Surico, Gallitelli, Lentini, La Gioia, D'Amato.

REAL MOTTOLA: Lavarra, Rella, Gentile (38' st Monaco), Carbone (25' pt Notaristefano)  D'Elia, Spicoli, De Vincenzo, Lentini, Amatulli (6' st De Mare), Calia (18' st Carriero), Turi (32' pt Silvestri V. II).

A disposizione: Catucci, Silvestri V. (I), Mastrangelo, Gatti.

ARBITRO: Matera (sez. Bari).

AMMONITI: 34' pt Palmisano (C), 43' pt Paesetto (C), 19' st Spicoli (M), 48' st De Cuia (C)

RECUPERO: 3' pt, 4' st.

 

Commenti

VIDEO Napoli-Bologna 3-2 | Osimhen segna e decide al ritorno
ASD Leporano Calcio: gli Allievi cadono con una forte Cryos; bene i Giovanissimi