Vibrotek Volley, il Presidente Scarnera: 'Tricase non primo per caso. A Leporano sarà una battaglia'
Il momento della super sfida in casa Vibrotek Volley è arrivato: di fatto domenica alle 18:00 a Leporano la truppa di coach Enrico Caputo sfiderà la capolista Tricase con la possibilità di superarlo. A presentare l’evento è il numero uno del sodalizio rossoblù Francesco Scarnera: “La squadra è in buona salute, si lavora con serietà, intensità ma nello stesso tempo con entusiasmo. Durante l’allenamento si respira un aria positiva, e questo fa ben sperare per il big-match di domenica. Coach Caputo, e noi della società, buttiamo acqua sul fuoco, soprattutto dopo la vittoria sul Terlizzi che proietta la squadra in semifinale di Coppa Puglia. E’ un incontro che aspettavamo da tempo: ci apprestiamo a sfidare uno squadrone che viaggia spedito per il primo posto. Ad ogni modo i ragazzi sono sereni e consapevoli della forza degli avversari, ma certamente per noi, ma anche per loro, non sarà una semplice passeggiata”.
IL TRICASE: “La squadra leccese non è certamente prima in classifica per caso. E’ stata costruita per vincere il campionato a mani basse, hanno in organico elementi di categoria superiore e uno straniero che fa la differenza in campo. E’ una squadra compatta, commette pochi errori ed è completa in tutti i settori. Se gira la ricezione il palleggiatore ha l’imbarazzo della scelta per alimentare i loro attaccanti. Per la serie C è tanta roba”.
LA GARA: “All’andata l’incontro terminò 3 a 2 per i leccesi, e ricordo che fu un’autentica battaglia. Ritengo che anche domenica lo sarà, si giocherà punto su punto, palla su palla. Noi comunque, visto il nostro percorso, non siamo certamente da meno. Affronteremo l’avversario con rispetto, ma allo stesso tempo con autorevolezza e senza timore reverenziale. Sono comunque sempre ottimista, credo nei miei ragazzi e nel Mister, sono convinto che daranno il massimo e disputeranno, a prescindere dal risultato, una partita di alto livello”.
LA POSTA IN PALIO: “Non ci nascondiamo dietro un dito, l’obiettivo è raggiungere il Tricase al primo posto, però siamo consapevoli che l’impresa è ardua, però ci proveremo. Vincere davanti dei propri tifosi sarebbe il massimo, non lo nego. E se non dovessimo riuscire nell’impresa, niente drammi: bravi gli avversari. Il campionato continua, e inostri obiettivi restato sempre gli stessi. Confido nella presenza di un pubblico numeroso perchè la partita sarà entusiasmante; abbiamo bisogno del loro tifo e del loro calore: chi ama la pallavolo e chi ama Taranto deve sostenerci sino alla fine!”.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA



Commenti