Calcio Bari

Bari, Mignani a RadioBari: 'Giusto posticipare il campionato'

10.01.2022 12:08

Rinvio campionato: “Posticipare è stata la scelta giusta, i casi Covid sono tanti. Bisogna capire quando riprendere e regolamentare la situazione dei positivi. Noi stavamo bene, un peccato interrompere per un periodo così lungo. Ricomincerà un altro campionato, il girone di ritorno è più complicato. Sarà punto interrogativo”.

 Positivi in squadra e stato di forma: “Abbiamo rivissuto la situazione del ritiro. Siamo andati avanti con allenamenti individuali. Ora ci siamo riuniti e cerchiamo di tener vivo il gruppo con lavori atletici e tattici. Ho fiducia nel mio staff. I giocatori stanno bene, i positivi devono però negativizzarsi e a casa non possono fare molto”.

 Mercato: “Il direttore è vigile. Ci possono essere opportunità e qualche scontento può chiedere di andare via. Mercato lungo. Bari è una piazza ambita, stiamo alla finestra e stiamo a guardare. Non ci faremo trovare impreparati”.

 Gli scontenti:”Io sono convinto che il gruppo rimanga conpatto. Un paio di ragazzi non è contento del minutaggio, ma sono professionisti e si allenano sempre al massimo. Ci parleremo e valuteremo. Tenere scontenti non ha senso, ma deciderà la societa. Tutti sanno che avranno spazio nel corso della stagione”.

 Di Cesare: “Lo aspettiamo, ha lavorato tanto in questo periodo. Tra poco si unirà al gruppo, poi servirà tempo per ritrovare condizione e certezze. Lo aspettiamo, per noi è importante”.

 Vice Botta: “Lui forse è un pezzo unico per caratteristiche. Però alternative ci sono, penso a Citro, Marras, Di Gennaro, gli stessi Scavone e Mallamo con diversa interpretazione. Non abbiamo necessità di trovare il vice Botta”.

 Gare ravvicinate a febbraio: “Sono un punto interrogativo, ci saranno campi più pesanti. Difficile rispondere. Noi manterremo una rosa competitiva, ruotando tutti i calciatori. Potrebbe essere un periodo determinante, vediamo. Io pretendo di ragionare di partita in partita”.

 Parole Polito: “Lo ringrazio, devo molto a lui. Come dissi in conferenza ha avuto coraggio a scegliere me. Ha visto oltre e devo dimostrare che ha avuto ragione. Darò tutto me stesso per portare il Bari in alto”.

 Partita più bella: “Difficile scegliere. Nell’ultimo periodo siamo diventati squadra. Andria mi è piaciuta molto, ad Avellino abbiamo dimostrato carattere, bene con il Palermo in dieci, ma anche l’ultima al San Nicola. Nell’ultimo periodo abbiamo fatto partite importanti”.

 Tifosi: “Per me è onore e orgoglio allenare questa squadra e questa piazza. Ho imparato a viverla e ad apprezzarla. E spero che la gente ci stia apprezzando per il nostro lavoro e ci stiano vicino. Noi prometteremo massimo impegno per tenere alto l’onore della città”.

Commenti

"Luna Rock", quando la musica diventa riscatto
Covid: Il bollettino della Puglia del 10 gennaio. 2813 casi su 39642 test