
Frascolla Taranto, Domenico Salvatore: 'Vi presento il nuovo progetto con la Dribbling'
Come storicamente accade da anni il grande lavoro verso i giovani e quindi la grande considerazione per il settore giovanile in casa Frascolla Taranto (settore maschile) è tutto pronto per una nuova entusiasmante stagione in cui i ragazzi, con due squadre U19, affronteranno sia il campionato di serie C che quello di Prima Divisione. A presentare il nuovo progetto nel dettaglio è il Direttore Tecnico del sodalizio del Presidente Mimmo Castaldo, Domenico Salvatore: “Quest’anno abbiamo raggiunto un importante accordo con il Dribbling in chiave settore giovanile con la speranza di avere, magari in futuro, altre collaborazioni. Abbiamo un titolo di serie C che faremo con una squadra di U19 frutto di quest’unione, oltre ad un campionato di Prima Divisione sempre con tanti U19 e qualche U17”.
LO STAFF E IL GRUPPO: “Il coach della serie C sarà il giovane, alla sua prima esperienza da allenatore, Marco Rizzo, su cui le società puntano tantissimo vista la recentissima esperienza da giocatore in Superlega, con la supervisione di Gianni Greco e la collaborazione di Bruno Stella e di Domenico Salvatore. Il gruppo è molto motivato e si sta allenando cinque volte a settimana”.
GLI OBIETTIVI: “Sappiamo che il campionato di serie C è molto difficile: lo scorso anno ci salvammo ai play out con una squadra più esperta ma quest’anno ci presentiamo con una formazione giovanissima. Faremo il meglio possibile sapendo che è tutto propedeutico in vista futura”.
LA PRIMA DIVISIONE: “Come detto disputeremo anche il campionato di Prima Divisione con una formazione di U19 e di U17. Poi vedremo se arriverà anche qualche over che si vorrà divertire con noi. Sarà un campionato utile anche per la crescita di questi ragazzi”.
LA SERIE C: “Il Matera è una formazione interessante con stranieri validi così come anche il Fasano che ha acquistato uno schiacciatore valido. Questo campionato è un buon lascia passare per ragazzi, anche stranieri, che possono crescere e arrivare in categorie superiori. La Vibrotek è una squadra esperto: conosciamo tutti. Poi, c’è il Mottola che è un po’ più avanti di noi con un paio di nostri ex giocatori. E poi, ancora, il Grottaglie squadra giovanissima, fatta eccezione per Musci, con cui ce la possiamo giocare. Anche con lo Squinzano potremo dire la nostra. Il San Pancrazio è una neo promossa allenata dal nostro ex coach Pirola. Occhio al Lecce che è retrocesso dalla B”.
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA
Commenti