
L’Oratorio delle Figlie di Maria Ausiliatrice di Taranto inaugura il nuovo anno oratoriano: “Saldi nella fede: costruiamo spazi generativi”
Domenica 12 ottobre 2025, a partire dalle ore 11.00 presso i Giardini Virgilio, l’Oratorio delle Figlie di Maria Ausiliatrice (FMA) darà ufficialmente il via al nuovo anno pastorale con un momento festoso di giochi, incontri e condivisione aperto a tutta la città. L’inaugurazione sarà un’importante occasione per far conoscere le numerose attività interne all’oratorio, e presentare le tante proposte educative e ludiche che accompagneranno bambini, ragazzi, giovani e famiglie durante tutto l’anno. Il filo conduttore di questa nuova avventura educativa targata FMA sarò il tema della proposta pastorale ispettoriale, “Saldi nella Fede: costruiamo spazi generativi”, pensata con l’obiettivo di «ravvivare l’impegno di prenderci cura e di accompagnare le nuove generazioni, rinnovando la passione per un’educazione più aperta, orientata a formare persone preparate ad affrontare la vita in tutta la sua complessità». L’oratorio intende, così, rilanciare la sua missione: essere una casa che accoglie, una scuola che avvia alla vita, un cortile dove incontrarsi e un luogo in cui crescere sentendosi parte di una famiglia. Durante la mattinata non mancheranno i momenti di animazione, ballo, giochi a stand e convivialità, in pieno stile salesiano con l’entusiasmo travolgente che da sempre caratterizza la grande famiglia di Don Bosco, Madre Mazzarello e tutti i ragazzi che vivono quotidianamente i cortili dell’oratorio.
Con questo spirito, le Figlie di Maria Ausiliatrice invitano tutta la cittadinanza a partecipare e a condividere la gioia dell’inizio di un nuovo cammino insieme. L’appuntamento è, dunque, a domenica 12 ottobre, alle ore 11.00 ai Giardini Virgilio: per vivere un’occasione luminosa e spensierata, ritrovarsi e dire insieme che «L’oratorio è una casa che accoglie, in cui sentirsi parte di una grande famiglia».
Commenti