Calcio BAT

Canosa, Pasquale De Candia: 'La gara con il Taranto potrà dirci chi siamo realmente'

01.11.2025 11:42

DI ALESSIO PETRALLA

Una partita non decisiva ma molto importante quella che Taranto e Canosa si giocheranno domenica alle 14:30 allo stadio “Italia” di Massafra" con il tecnico degli ospiti, Pasquale De Candia che è consapevole del valore degli ionici e che presenta la gara a Tutto Sport Taranto: “Ho trovato un gruppo in salute che si trovava già in una buona posizione di classifica. Bisogna continuare a fare bene”.

FORMAZIONE: “Ho tutti a disposizione fatta eccezione per Cormio che ne avrà per altri quindici giorni”.

IL TARANTO: “E' forte e non lo scopro certo io. Tutte le big hanno compiuto dei passi falsi: questo perchè il campionato d'Eccellenza è difficile. Ogni formazione di testa sta compiendo lo stesso percorso. I rossoblù hanno valori importanti e calciatori di categoria superiore”.

LA GARA: “Mi aspetto una bella partita. Inoltre non capita tutti i giorni di giocare davanti a un grande pubblico: per noi è un onore. L'obiettivo è quello di continuare a fare bene e quella con il Taranto rappresenta una tappa importante se possiamo realmente far parte delle squadre di testa in cui proprio gli ionici, con Brindisi e Bisceglie, se la giocheranno per il salto di categoria. Abbiamo la possibilità di capire chi siamo".

LE INSIDIE: “Potrebbe mancare Dipaolantonio che è un calciatore che non c'entra niente neanche con la serie D. Se non gioca potrebbe essere un vantaggio anche se chi scenderà in campo farà benissimo. Mancherà Etchegoyen che è davvero un ottimo profilo. Però il Taranto ha dei singoli fortissimi, un buon concetto di squadra ed è allenato benissimo interpretando un buon gioco. Temo il collettivo e l'ambiente”.

IL CAMPIONATO: “Le squadre che stanno su sono tutte insidiose. La differenza con le altre, che dispongono tutte di un ottimo undici titolare, è la panchina. Sono tutte ottime formazioni ma che magari hanno gli uomini contati. Nel girone di ritorno cambierà più di qualcosa: giocando ogni tre giorni i ricambi potrebbero fare la differenza”.

FOTO CORATELLA

Commenti

Vibrotek Volley, Coach Caputo: 'Fasano avversario costruito per vincere il campionato'
Woman Grottaglie, Mingolla: 'Vogliamo affrontare a testa alta questo campionato. Le potenzialità non ci mancano'