Pallavolo Taranto

Davanti ad un palazzetto gremito la Vibrotek Volley stende il Mottola e sale in classifica

19.10.2025 23:07

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Di fatto nella serata di domenica la Vibrotek Volley ha portato a casa, dopo il ko al tie break subito a Lecce, i primi tre punti con il Mottola. Buona performance dei leporanesi che vincono un primo set combattuto per 25-19 facendosi raggiungere, in un secondo con qualche errore di troppo. Nel terzo gli uomini di Caputo gestiscono bene largo vantaggio portandoselo a casa con il punteggio di 25-18. Benissimo anche il quarto in cui i padroni di casa hanno avuto anche un margine di vantaggio di sette punti. Unica pecca di quest’ultimo il nervosismo. Prossimo impegno della Vibrotek sabato sul difficilissimo campo del Tricase.

Queste le dichiarazioni di coach Enrico Caputo nel post gara: “Nel terzo abbiamo gestito al meglio un buon vantaggio, nel quarto set è subentrato un po’ di nervosismo dovuto ad alcune situazioni particolari. Sono cose che possono accadere: bisogna semplificare la gestione di quei momenti. In quella fase ho chiesto time out per tranquillizzare la squadra che poi ha chiuso i set in maniera vittoriosa”.

GLI ASPETTI: “Abbiamo fatto alcune cose buone con dei giocatori che hanno reso meglio rispetto alla gara di sabato scorso. Ovviamente c’è da lavorare”.

LA NEW SPORTING MOTTOLA: “Ho visto la squadra che mi aspettavo: rognosa e che voleva dire la sua”.

IL PUBBLICO: “E’ stato bello vedere tanta gente in palestra: vuol dire che c’è gioco ed è una cosa bellissima per tutti”.

TABELLINO

VIBROTEK VOLLEY-NEW SPORTING MOTTOLA 3-1 (25-19/18-25/25-18/25-17)

VIBROTEK VOLLEY: Alabrese, Angelini, Argentino (K), Conte, D’Amicis, Disabato, Gasbarro, Lupo, Notaristefano, Ostento, Panzetta, Ristani, Scarnera (L2), Susco (L1). Coah Caputo

NEW SPORTING MOTTOLA: Albano, Pugliese, Tarallo, Serafino, Frescoso, Mastillone (L2), La Chiesa (L1), Lippolis, Carbotti (K), Citarella, Dima, Notaristefano, Montemurro. Coach Lella

Spettatori: circa 250

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Un altro fine settimana da ricordare per l'ASD Novellino Calcio Pulsano
La Prisma La Cascina Taranto parte da un ko rotondo a Fano