Frascolla Taranto, coach Rizzo: 'Lavoriamo ripartendo dagli aspetti positivi. Mottola da non sottovalutare'
Nonostante le due partite perse in casa Frascolla Taranto si respira un’aria serena e positiva in vista della gara con il Mottola. Un derby tutto tarantino che coach Marco Rizzo presenta così: “Sapevamo che il campionato sarebbe stato difficile anche perché alcuni ragazzi sono alla prima esperienza in serie C. Stiamo continuando a lavorare e a spingere con i ragazzi che ci seguono e che si allenano bene. Ovviamente in alcune fasi della gara c’è da crescere: i miglioramenti si stanno vedendo e, perciò, dobbiamo continuare su questa strada. Siamo fiduciosi con il tempo che ci regalerà qualche soddisfazione”.
GLI ASPETTI: “Cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno e continuare a lavorare partendo dalle cose positive. Le cose che non vanno le faccio notare cercando di migliorarle: solo così si può crescere. La squadra sta crescendo tecnicamente e come disposizione in campo anche se poi è normale che davanti si trova anche gente più esperta che sa gestire meglio alcuni momenti delle partite. Dobbiamo migliorare nella tenuta mentale da metà set fino alla fine della gara”.
IL MOTTOLA: “Il nostro prossimo avversario ha perso tre partite su tre. Noi, però, a differenza loro abbiamo già riposato. E’ una squadra da non sottovalutare con gente che sa stare in campo. Avremo, sicuramente, le nostre opportunità ma dovremo essere ordinati e portare dalla nostra parte la gara giocandocela fino alla fine con fiducia”.
IL GRUPPO: “Mentalmente c’è: si lavora tecnicamente, tatticamente e mentalmente anche perché molti aspetti da correggere sono mentali. Limiamo tutto ciò che non va ripartendo dai punti di forza: c’è bisogno di tempo per crescere e prendere consapevolezza che i ragazzi possono dire la loro in questo campionato”.
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA




Commenti