Calcio BAT

Canosa: arriva un esterno d'attacco dal Polimnia

08.07.2025 15:51


Definite le riconferme, in casa Canosa Calcio è tempo di volti nuovi. Il primo acquisto del direttore sportivo Gianco Francavilla per la stagione 2025/2026 è l’esterno d’attacco Vincenzo Lanzone. Il classe 2001, reduce dalla parentesi con il Polimnia, è un vero e proprio jolly in grado di ricoprire più ruoli quali mezzala, trequartista e all’occorrenza esterno nel centrocampo a cinque.

Il talento barese cresce nelle giovanili del Fasano, con cui esordirà in Serie D nella stagione 2019/2020 collezionando 28 presenze, 1 rete e 7 assist e il raggiungimento della finale di Coppa Italia poi non disputatasi causa Covid-19.
Nell’annata 2020/2021 si legherà al Barletta di mister Farina entrando nella storia con l’iconico “Triplete”. Classe, tecnica ed estro contraddistinguono le giocate del calciatore barese che ad Ortanova avrà modo di mettersi in mostra totalizzando, sempre in Eccellenza, 10 reti e ben 12 assist. Segue l’esperienza con l’Unione Calcio Bisceglie prima e con il Polimnia poi, compagini queste con cui disputerà la regular season del massimo campionato regionale nella stagione 2023/2024. Lo scorso anno, sempre nella terra di Domenico Modugno, incanterà in lungo e in largo mettendo a referto 8 reti e 12 assist, di cui uno che i più ricorderanno nella semifinale play-off contro il Bisceglie, risultando uno dei calciatori più decisivi della compagine barese.

«Sono contento di iniziare questa nuova avventura con il Canosa. Ho trovato - spiega Lanzone - una società ambiziosa, strutturata e con una tifoseria che non ha fatto mai mancare il proprio supporto. Essendo anch’io un ragazzo ambizioso, non potevo che fare tappa in questa città che ha fame di calcio. Ci vediamo presto, forza Canosa!».

Commenti

L'Atletico Bisceglie riparte dal tecnico Preziosa
Il biscegliese Claudio Lopopolo riconfermato sulla panchina dell'Eagles Bisceglie