Pallacanestro Foggia

Il bilancio della Bisanum Viaggi Vieste

10.04.2022 22:29

Innanzitutto onore agli avversari di queste intensissime gare play off, i ragazzi del Mola a cui va il nostro grande in bocca al lupo per i prossimi turni.
L’ultima partita è stata intensa, vibrante, come tante in questa stagione. Si è conclusa all’overtime, dove la squadra con più rotazioni nei ruoli chiave ha avuto la meglio per una maggior freschezza atletica e mentale.
Non scriveremo altro sulla partita, adesso è il tempo delle riflessioni, di capire cosa si vorrà fare in futuro, di cercare nuovi partner commerciali che, con il loro contributo, ci possano dare la possibilità di continuare a portare avanti questa splendida realtà.

Vi riportiamo le impressioni che alcuni dei protagonisti della stagione della Bisanum Viaggi Vieste hanno affidato ai social:

Coach Gianpio Ciociola:
Complimenti a Mola per la vittoria e per la lealtà che ci ha messo in questa serie molto tirata. Usciamo dai playoff per la promozione in b.
Finalmente una stagione intera con un gruppo di ragazzi che ho saputo apprezzare in questi 8 mesi passati insieme. La gente non sa minimamente cosa sia stato arrivare a questo risultato, quasi una stagione intera dietro le due battistrada, avanti a squadre ben più solide della nostra. Sperare di non avere infortuni e sperare di arrivare ad allenarci in 10 ogni giorno!
A settembre sentirsi dire ma che squadra avete fatto, prendete 30 punti da tutti, e poi … giovedì 7 aprile ore 20:30 gara 2 playoff, palazzetto pieno come mai visto nei miei anni a Vieste.
Ho l’amaro in bocca, mi passerà, e forse accetterò che di più non potevo fare. Mi rimarranno impresse le facce dei miei giocatori a fine gara, tristi non per la sconfitta ma per la consapevolezza che il viaggio è finito! Però come ho sempre detto non è bello come finisce un viaggio è bello quello che hai provato durante il viaggio, e questo viaggio tra qualche giorno piacerà anche a me.

Stefano Orefice, il capitano:
Non sono tanto bravo ad esternare affetto, ne tantomeno a scrivere chissà quali parole.
Sono triste perché questo percorso è finito più presto di quanto avrei voluto e perché nonostante tutte le difficoltà che abbiamo affrontato avremmo meritato tutti di più, ma il campo ha parlato ed alla fine è lui che decide. Resta un’annata breve ma intensa, piena di lavoro in palestra e di persone che hanno messo il cuore in ciò che hanno fatto, persone a cui vanno i miei ringraziamenti più sentiti.

Giuseppe De Leo:
È stata una stagione intensa.
Si è conclusa forse troppo presto, e questo gruppo meritava di più per quanto dimostrato sul campo.
Ma sono orgoglioso di questa squadra e di quello che abbiamo portato a una città piccola come Vieste. Siamo andati oltre i mille infortuni, e i problemi numerici dell’ultimo mese. Resta l’amarezza perché tutti avremmo voluto la semifinale per noi e per la piazza, ma usciamo a testa alta sapendo di aver dato tutto fino all’ultimo secondo.
Orgoglioso della mia squadra.

Ufficio stampa Bisanum Viaggi Sunshine Basket Vieste

Commenti

Sporting Club Bitonto: vittoria tirata con il Basket Francavilla
Termina con un pari la stagione del Sava