
Pace fa rima con arte, un grande evento a Porte dello Jonio
Un evento unico che celebra la pace attraverso musica, poesia, danza e pittura
In occasione della Giornata Internazionale della Pace, il Centro Commerciale Porte dello Jonio, gestito da Nhood, in collaborazione con Ki.Fra Comunicazione & Eventi, ospiterà, nel suo “Cortile dei Pescatori”, lunedì 22 settembre alle ore 17:30 una serata speciale intitolata “Arte, cultura e live performance”.
Un evento immersivo, presentato dal giornalista Matteo Schinaia, in cui l’arte diventa strumento di riflessione e condivisione. Il sestetto d’archi Harmonic Leggèria creerà un’atmosfera intensa e avvolgente, accompagnando la poesia dell’Associazione Culturale Poiesis, con il presidente Cav. Giovanni Monopoli e i poeti Sara Leo, Arianna Filomarino e Cristina Sisto, che declameranno versi dedicati alla pace.
Spazio anche alla danza contemporanea con l’associazione Spazio 8, che porterà in scena il suggestivo passo a due “Tregua”: un racconto di conflitto interiore, di forze opposte che si scontrano all’interno di un individuo, spesso radice di contrasti più grandi.
Una performance che mette in luce la connessione di tre elementi fondamentali – forza, saggezza e amore – in un percorso che dal conflitto conduce alla calma, fino a raggiungere la tregua.
La mostra d’arte, curata da Immacolata Zabatti, sarà il cuore pulsante di questa kermesse, impreziosendo una serata interamente dedicata alla cultura, alla bellezza e alla riflessione sul valore della pace.
Un appuntamento imperdibile per chi vuole vivere un’esperienza che unisce emozione, arte e consapevolezza.
Commenti