Calcio Taranto

Passarelli: "La scorsa stagione è stata importante, ora sono in attesa della chiamata giusta"

08.11.2022 23:38

Il tecnico Vito PassarelliQuella scorsa, è stata una stagione importante se consideriamo la salvezza conquistata in anticipo e la crescita del valore tecnico dei giocatori. Potevamo fare di più, forse, ma c’erano i presupposti per fare molto di meno. Alla quint’ultima giornata contro il Novoli sul risultato di 2 – 2,  a cinque minuti dalla fine eravamo ad un bivio pareggiare salvandoci oppure provare a vincerla per disputare i play off, naturalmente provai la seconda inserendo altro attaccante, su calcio d’angolo subimmo il gol della sconfitta.
Non mi aspettavo l’epilogo di questa stagione, per motivi personali il Patron ha deciso di non continuare questa avventura. 
Il mio lavoro con lo Spartan ha portato alla conquista di due riconoscimenti prestigiosi Coppa Disciplina, Rosa più giovane campionato Promozione Gir B, considerato che non avevamo U18 non abbiamo potuto ottenere il riconoscimento ufficiale. Altro risultato considerevole, tutti i calciatori sono entrati in squadre di prestigio basti pensare a Nazaro 2003 Gallipoli Eccellenza,  Letizia 2004 Altamura Serie D.
Il calcio non sempre è meritocratico.  L'anno scorso ci siamo salvati in anticipo, contro ogni pronostico. Nonostante i risultati positivi, mi sento penalizzato perché non ho ricevuto offerte soddisfacenti. A volte, quando raggiungi un obiettivo, sembra quasi che sia dovuto, non conquistato. A me è andata bene perché dopo la gavetta sono comunque consapevole delle mia esperienza e in attesa di ricevere la chiamata giusta.

mister Vito Passarelli

Commenti

VIDEO Spezia-Udinese 1-1 | Lovric risponde a Reca
Apulia Trani, Cochis: 'Abbiamo tanta voglia di muovere la classifica'