
Un grande ritorno in casa Vibrotek Volley, riecco Alessandro Argentino: 'La trattativa? E' durata solo qualche minuto'
La nuova Vibrotek Volley del Presidente Francesco Scarnera continua a prendere forma con la società leporanese che è lieta di annunciare il ritorno dell’espertissimo palleggiatore classe 1989, proveniente dal Matera squadra che nella passata stagione ha militato in serie C, Alessandro Argentino. L’atleta tarantino cresce nel Torricella, proprio con coach Caputo, dove effettua il settore Giovanile arrivando fino alla serie C. Successivamente, visti gli studi universitari, giocherà tra Parma e Sambugeto. Al ritorno in Puglia ecco l’esperienza con la Prisma in serie C, nella Maniva e nel San Giorgio. Dopo, l’avventura decennale a Grottaglie dalla serie D alla B intervallata da un anno e mezzo in serie C con la Vibrotek Volley dell’all’ora Presidente Antonio Di Giuseppe (attualmente Presidente Onorario del club).
Queste le prime dichiarazioni del neo palleggiatore della Vibrotek: “Con coach Caputo mi conosco da quando avevo sei anni e con lui ho vissuto gran parte della mia carriera, Il primo contatto l’ho avuto con il Dirigente Vittorio Ranieri con la trattativa che è durata davvero pochi minuti. Il Presidente Francesco Scarnera ha tanta voglia e sta trasmettendo le sue emozioni a tutti noi. Ci sta trasmettendo voglia di fare bene. Il Presidente Onorario, Antonio Di Giuseppe è una persona deliziosa. Ho un bel rapporto e anche lui ha una mentalità vincete: sono onorato di lavorare con lui”.
IL CAMPIONATO: “Rispetto a quello della passata stagione il livello si alzerà sicuramente visto che molte formazioni si stanno attrezzando con atleti di categoria superiore. Entrambi i gironi saranno più tosti”.
GLI OBIETTIVI: “Partiamo con la voglia di puntare al massimo. Ho avuto modo di lavorare con alcuni dei compagni che troverò a Leporano. Sono tutti giocatori vogliosi che vogliono fare bene. Per quanto mi riguarda essendo arrivato a trentasei anni voglio anche trasmettere dei valori sportivi, che si stanno perdendo mese dopo mese, ai ragazzi più giovani. Devono migliorare sempre di più continuando a fare sport”.
MESSAGGIO: “Mi aspetto il palazzetto pieno come già capitò a Leporano quando ero li. Abbiamo bisogno di tutti anche del settimo uomo in campo”.
UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA
Commenti