Calcio Taranto

Taranto, Danucci: 'Con il Gallipoli dovremo giocare con il coltello tra i denti'

07.01.2026 23:38

DI ALESSIO PETRALLA

Giovedì con il Gallipoli il Taranto si gioca una stagione visto che vincendo accederebbe alla finale di coppa Italia con il Bisceglie. La grande novità sarà il ritorno di Ciro Danucci sulla panchina rossoblù…: “I ragazzi sentono il peso degli ultimi risultati anche perché sono atleti dal curriculum di tutto rispetto. Sanno il tipo di momento e che bisogna stringersi insieme e superare gli ostacoli. Intanto sono cambiati molti interpreti: la squadra si è rinforzata e da un punto di vista tecnico e di organico ma la cosa fondamentale sarà costruire un gruppo che lavori insieme per gli stessi obiettivi”.

IL NUOVO TARANTO: “E’ una formazione con più valori tecnici ma tra essere ottimi calciatori e una squadra ce ne vuole: dobbiamo diventarlo velocemente per raggiungere gli obiettivi

VERSO LA COPPA: “In questi due giorni abbiamo lavorato su qualche concetto utile per la gara: i ragazzi sanno che si giocano tantissimo. Cercherò di schierare la formazione che mi da maggiori garanzie a livello mentale tecnico per portare a casa un successo fondamentale”.

CHIARIMENTI: “Con il Presidente ho chiarito mantenendo un ottimo rapporto. Sono stato contento dell’essere stato richiamato. Oggi c’è ancora maggiore sinergia”.

LA GARA: “Bisogna pensare solo al campo: sicuramente con la loro esperienza daranno il meglio con il pubblico che ci darà una grossa mano. Quella di giovedì è una gara da affrontare con il coltello tra i denti: mi aspetto un match duro e maschio”.

DISTACCO DALLA VETTA: “Con il Brindisi ho recuperato punti nelle ultime tre sfide vincendo il campionato. Nel calcio può succedere di tutto. Dobbiamo dare battaglia a tutti”.

Commenti

Città Vecchia Sallustio, Gennaro Albano: 'Sono qui per aiutare questo club. Siamo come una famiglia'
Casarano: firma un attaccante dal Campobasso