Apulia Trani C5, D'Elia: 'La nostra stagione è iniziata questa settimana. Proviamo a dare fastidio a tutti'
Aria di cambio di mentalità e di grande voglia in casa Apulia Trani C5 con i ragazzi del neo tecnico Riccardo Sipone che si sono allenati ottimamente in vista della delicatissima sfida di sabato 1 novembre (ore 19 a Barletta) con la forte Adriatica Barletta. C’è fiducia e voglia di fare bene come conferma uno dei veterani del gruppo biancoazzurro Domenico D’Elia:
“Siamo partiti consapevoli che il progetto fosse bello e ambizioso anche perché da anni, per vari motivi, a Trani il futsal mancava. Forse da parte nostra c’è stata un pizzico di presunzione: pensavamo fosse stato facile… La maggior parte di noi arriva dal calcio a undici e non avevamo considerato alcune problematiche come ad esempio il fatto che i due sport fossero praticamente diversi. Però c’è tempo per migliorare”.
Quali, ora, le ambizioni?:
“Restano le stesse. Ognuno di noi deve pensare a crescere e stimolarsi anche mentalmente. Rimettersi in gioco in uno sport diverso deve rappresentare, anche, una cosa molto bella. Dimostriamo a noi stessi quanto valiamo e cerchiamo di essere protagonisti sul campo: non dobbiamo vincere il campionato ma vogliamo dare fastidio a tutte le avversarie”.
Come si è inserito il tecnico Sipone?:
“Le prime due partite ci sono servite da lezione. Il nuovo allenatore si è inserito molto bene: ha sposato il progetto, è ambizioso ed è un tecnico di categoria. Già a Bisceglie abbiamo fatto una buonissima partita anche se la nostra stagione è partita da questa settimana in cui si è voltata pagine così come è cambiata la mentalità nell’affrontare le gare e gli allenamenti. Siamo consapevoli delle difficoltà ma pronti ad affrontarle. La personalità non ci manca”.
Verso la sfida con l’Adriatica Barletta:
“L’avversario non deve interessarci: siamo chiamati a pensare a noi stessi sia da un punto di vista tecnico che tattico. Possiamo dare fastidio. Affronteremo una tra le candidate alla vittoria del campionato ma questo non c’interessa. Pensiamo alla crescita della squadra e del gruppo per avere una marcia in più”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI C5 – ALESSIO PETRALLA




Commenti