
Rinforzo in attacco di grande spessore per il Bisceglie
Con grande orgoglio, l'AS Bisceglie Calcio 1913 annuncia di aver ufficialmente raggiunto un accordo con Nicola Citro, attaccante classe 1989 che ha scelto di sposare la causa nerazzurra ed è da subito a disposizione di Mister Pino Di Meo.
Il mancino d'attacco originario di Fisciano non ha certo bisogno di presentazioni, potendo vantare un'esperienza pluriennale in Serie B con l'acuto della promozione in A raggiunta con la maglia del Frosinone nella stagione 2017/18, un'annata in cui è sceso in campo per 34 volte realizzando gol decisivi come quelli contro la Ternana, il Novara e il Venezia, tutti fondamentali per il cammino dei ciociari verso la massima serie.
Citro è uno di quei ragazzi che ha saputo costruirsi la carriera partendo dalle serie minori: prima la Promozione con la Sanseverinese, poi l'Eccellenza e la D con l'Ebolitana, ancora la quarta serie con Valle Grecanica, Messina e Marcianise, fino alla chiamata in cadetteria al Trapani, in cui ha trascorso tre anni prima del passaggio al Frosinone.
In giallazzurro Citro ha vissuto due parentesi, la prima nel 2017/18 e la seconda nel 2019/20, intervallate da un'altra esperienza in B, con il Venezia. Nel 2020 il suo primo assaggio di Puglia, al Bari, con cui ha disputato due stagioni contribuendo al ritorno in B dei Galletti (da ricordare la rete del successo al 92' contro la Virtus Francavilla al "San Nicola"). Nel settembre 2022 è poi passato alla Pistoiese, in D, stessa serie dei suoi tre club successivi, Casarano, Matera e Brindisi.
Una carriera di tutto rispetto per un calciatore che ha accettato con entusiasmo la proposta del Direttore Sportivo Danilo Dammacco, della Dirigenza e dello Staff tecnico nerazzurro: Nicola Citro è qui con l'intenzione di mostrarsi all'altezza della sua reputazione.
BENVENUTO A BISCEGLIE, NICOLA!
Commenti