Altri sport Bari

Bicinpuglia, Trofeo Borgo Cocolicchio 2025: Fasano protagonista

Emozioni, spettacolo e grandi numeri per l’attesa tappa di Bicinpuglia, con atleti di ogni categoria premiati e la vittoria di squadra del Chialà Cycling Team Locorotondo

14.09.2025 19:14


Un grande successo di sport, passione e partecipazione. Il Trofeo Borgo Cocolicchio, disputato a Fasano, ha regalato una giornata memorabile a tutti gli appassionati delle due ruote, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi del circuito Bicinpuglia 2025.

Pubblico caloroso, percorso suggestivo e oltre novanta bikers al via hanno reso speciale una manifestazione che ha unito competizione, tradizione e comunità.

Sul gradino più alto del podio della categoria Allievi è salito Suma Mattia dell’ASD Città degli Imperiali, davanti ad Alessandro Colella (Bike San Marzano) e Giulio Lenge (Genusia Bike). Tra gli Elite Sport si è imposto Salvatore Tripaldi della Ciclistica Avetranese, seguito da Leonardo Quarato (MTB Bikers Noci) e Cosimo Antonio Conte (ASD Bike People SPS).

Tra i Master 1 la vittoria è andata a Vito Alfarano (Ciclistica Avetranese), che ha preceduto Fabio Trisciuzzi (Chialà Cycling Team Locorotondo) e Luca Carrozzo (ASD MTB Bikers Erchie). Nella categoria Master 2 ha primeggiato Giuseppe Sisto (Chialà Cycling Team Locorotondo), davanti a Giovanni Manigrasso (Terranostra Team Bike) e Stefano Rizzo (ASD Terrarussa Ciclismo Presicce Acquarica).

Grande festa per Fasano con il successo di Valerio Cardone (ASD NRG Bike), vincitore tra i Master 3 e premiato anche come primo atleta fasanese al traguardo. Secondo posto per Vito Dalessio (ASD New Cycling Team) e terzo per Leonardo Santolla (ASD Sali in Sella). Nella categoria Master 4 si è imposto Oronzo Leggieri (ASD GS Pedale Massafra), davanti a Giacomo Mancini (Polisport Ciclo Club Fasano) e Dario Carafa (All Blacks Bike).

Tra i Master 5 ha trionfato Ernesto Angelini (ASD Narducci), seguito da Vito Massimiliano Di Mauro (Team Murgia Bike Santeramo) e Tiziano Prato (ASD Ciclistica Vernolese). Nei Master 6 la vittoria è andata a Raffaele Brescia (Chialà Cycling Team Locorotondo), con Pasquale Gentile (Chialà Cycling Team Locorotondo) e Vito Oronzo Gigante (Atletico Rutigliano) a completare il podio.

Nei Master 7 si è imposto Biagio Palmisano (ASD GSC Narducci), davanti a Domenico Carparelli (ASD NRG Bike) e Domenico D’Agnano (Bici Club San Vito dei Normanni). Tra i Master 8+ vittoria per Vittorio Piccoli (Team Bike Martina Franca). Nella categoria Women Elite, infine, successo per Miriana Dirutigliano (ASD MTB Club Bitritto).

A livello di squadra il titolo di società più numerosa è andato al Chialà Cycling Team Locorotondo, con ben undici atleti al via, davanti al Polisport Ciclo Club Fasano e all’ASD Onlybike Parabita, entrambe con cinque rappresentanti.

Il Trofeo Borgo Cocolicchio 2025 ha confermato il valore dello sport come momento di incontro e festa, rendendo protagonista Fasano con il grande lavoro organizzativo della Polisport Ciclo Club e il supporto della comunità, delle istituzioni e di tutti i partner che hanno reso possibile una giornata indimenticabile di Bicinpuglia.

Commenti

Il Taranto ribalta la Virtus Mola e fa tre su tre in campionato
Taranto, Ciro Danucci: 'Alla fine avremmo potuto vincere anche segnando qualche gol in più'