
Frascolla Taranto, Palmisano: 'Fasano? Va affrontato con coraggio. Giocheremo in modo aggressivo'
Dopo una lunga estate finalmente anche la Frascolla Taranto è pronta ad affrontare il difficile campionato di serie C affrontando all’esordio il forte Fasano gara che il libero, classe 2006, Samuele Palmisano presenta così: “Si è creato un bel gruppo con molti di noi si conoscevano già per aver giocato insieme. Quelli che vengono da altre società si sono integrati alla grande. Il clima in palestra è davvero positivo e stiamo lavorando con grande impegno, il che ci sta facendo crescere come squadra. Certo, ci vorrà ancora un po' di pazienza, ma dal punto di vista fisico siamo pronti, abbiamo fatto una buona preparazione e siamo carichi in vista dell’inizio del campionato!”.
GLI OBIETTIVI: “Voglio cercare di fare un buon campionato; per raggiungere questo traguardo, mi concentrerò sull'obiettivo di squadra cercando di migliorare le prestazioni in campo e aumentare la coesione di squadra. La pallavolo è la mia passione e sono determinato a dare tutto me stesso per raggiungere i nostri obiettivi. La squadra è tutto e solo insieme possiamo raggiungere la vittoria”.
IL FASANO: “Va affrontato con coraggio e con la voglia di cominciare un nuovo campionato. Siamo giovani, giocheremo aggressivi anche perché non abbiamo nulla da perdere. La nostra priorità è crescere e col tempo raccogliere i risultati del lavoro intrapreso quest’anno”.
PALMISANO: “Il mio ruolo è il libero ed è quello che ricopro da quando ho iniziato a giocare a livello agonistico. Il mio percorso inizia con la Polisportiva 74020 con cui mi sono allenato due anni in serie D per poi passare, per due stagioni, a Mottola in serie C. L’anno scorso sono arrivato al Dribbling in Prima Divisione convinto dalla serietà della società e dall’ambizioso progetto. Il ruolo del libero è un ruolo molto importante perché dà sicurezza alla squadra ed io cerco di farlo nel migliore dei modi”.
LA SERIE C: “Il campionato di serie C è molto duro ci sono ottime squadre con giocatori esperti che arrivano anche dalla serie B. Rispetto per tutti ma non temiamo nessuno; giocheremo ogni partita al massimo delle nostre possibilità perché stare in questa categoria per noi è fonte di grande soddisfazione”.
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA
Commenti