Calcio Taranto

Taranto, Danucci: 'Virtus Mola squadra giovane da affrontare con grande concentrazione'

13.09.2025 21:18


DI ALESSIO PETRALLA

Dopo la gara di coppa di giovedì pomeriggio il Taranto è pronto ad affrontare il terzo match di campionato al cospetto della giovane Virtus Mola, formazione di cui il tecnico dei rossoblù Ciro Danucci proprio non si fida: “Ho visto all’opera la formazione barese e posso dire che è un’ottima squadra. Si tratta di una squadra giovane che dovremo affrontare nel migliore dei modi e con grande concentrazione. Abbiamo grande rispetto per la Virtus Mola”.

FORMAZIONE: “Hadziosmanovic è già a disposizione: è un calciatore forte che può ricorpire diversi ruoli giocando su entrambe le fasce. Pino sta recuperando da un leggero risentimento muscolare, Allogho è tra i convocati e sarà della partite mentre per quanto riguarda Vukoja non abbiamo ricevuto il transfer”.

SITUAZIONE FISICA: “Giocheremo la quarta gara in dieci giorni con la squadra che ha una base fisica e tattica che mi lascia ben sperare. Mi hanno seguito dando tutto e la strada è quella giusta. Voglio che mettano in campo tutto ciò che hanno. Non possiamo permetterci infortuni anche perché abbiamo tanto da fare. Intanto abbiamo ampi margini di miglioramento in ogni ambito, Non so a che percentuale siamo arrivati”.

LA CLASSIFICA: “Chi è a punteggio pieno vuol fare un campionato di vertice. Seppur in ritardo siamo stati molto bravi mettendo tutto in campo. A breve la graduatoria si andrà a delineare: in questo girone ogni match è difficile”.

IMOH: “E’ forte e possente fisicamente oltre che molto generoso. Lui ci ha permesso di giocare in un certo modo grazie al suo grande atteggiamento e si è sempre sacrificato per i compagni”.

IL PUBBLICO: “Con Polimnia e Brindisi i tifosi hanno dato un grande apporto. Peccato non poterli avere fuori casa: molte trasferte saranno vietate e non credo sia giusto. Dobbiamo fare qualcosa affinchè possano venire anche in trasferta”.

Commenti

Bari: pesante ko sul campo del Modena
VIDEO Bari, Pagano: 'Più cinici sotto porta; ora voltiamo pagina'