Calcio Lecce

Gallipoli, il tecnico Salvadore: 'Taranto? Non viviamo un grande momento ma ci proveremo senza fare barricate'

07.01.2026 01:23

DI ALESSIO PETRALLA

Sarà un Gallipoli rimaneggiato quello che si verrà a giocare l’accesso alla finale di coppa Italia a Massafra con il Taranto. Lo conferma, a Tutto Sport Taranto, il tecnico dei giallorossi Andrea Salvadore: “Andremo a Massafra a giocarci il tutto per tutto: sappiamo che è difficile ma ci proviamo. Non viviamo il miglior momento visto che abbiamo perso cinque, sei pedine e dobbiamo risistemare la squadra: qualche arrivo ci sarà ma non per giovedì. Ci sarebbe piaciuto arrivare a questo match in una maniera migliore nonostante i due risultati su tre a disposizione”.

IL TARANTO: “Sta puntando sulla coppa per provare ad arrivare in serie D. Il ritorno di Danucci può creare uno scossone mentale. Gli ionici giocheranno con il dente avvelenato com’è giusto che sia. Hanno giocatori di qualità come Zampa, Dipaolantonio, Guastamacchia, Aguilera e Losavio. In campionato ce la siamo giocata prendendo gol soltanto a otto minuti dalla fine. Ci proveremo sapendo che sarà dura visti i loro calciatori di spessore in rosa”.

LA GARA: “Va affrontata con attenzione e determinazione. La tensione sarà alta e vincerà chi sbaglierà di meno. Faremo la nostra gara senza fare barricate: tanto fino alla fine il Taranto il gol lo trova. E’ impensabile pensare allo 0-0. Tra le due rose non c’è paragone. Sarà importante non sbagliare l’approccio e giocare senza paura”.

INSIDIE E GARE DIVERSE: “Questa di coppa e quella di campionato sono due partite totalmente diverse perché quella di giovedì si giocherà nei 90’ a differenza di quella di campionato che dopo prevede altre diciannove partite. Peccato che siamo capitati in un triangolare: mi sarebbe piaciuto giocarmela tra andata e ritorno”.

Commenti

VIDEO Lecce-Roma 0-2. La sintesi di SKY
Bel successo della Roma sul campo del Lecce