Taranto, Ciro Danucci: 'Quello di Bitonto campo difficile. In pochi hanno fatto punti li'
DI ALESSIO PETRALLA
Dopo la vittoria di coppa Italia con il Bisceglie la testa dei calciatori è rivolta alla sfida con il Bitonto che il Taranto affronterà senza Loiodice e che il tecnico Ciro Danucci presenta così: “Loiodice sta facendo accertamenti per capire l’entità dell’infortunio. Ci teneva a giocare con il Bisceglie e ha stretto i denti. Non abbiamo in rosa un calciatore con le sue caratteristiche: ci manca un over simile. Spero di riaverlo il prima possibile perché è fortissimo. Senza un calciatore con le sue caratteristiche potremmo decidere di fare un gioco più arioso con sovrapposizioni: il tempo non è stato molto ma decideremo domenica. Oltre a Loiodice, dobbiamo valutare le condizioni di Aguilera, Trombino, Losavio e Incerti”.
MERCATO: “Con la società mi ero dato una decina di giorni per capire la situazione. In base alle problematiche fisiche decideremo se intervenire sul mercato”.
LA COPPA: “Abbiamo avuto un percorso ostico mentre il Bisceglie turni più semplici ma sempre con buone squadre. Abbiamo ricevuto grande supporto dal pubblico e siamo il Taranto: perciò non possiamo fermarci”.
LA CONDIZIONE: “L’Eccellenza è durissima con tante partite ravvicinate più la coppa e per questo stiamo cercando di portare vari giocatori ad una forma fisica ideale. Non è facile ma conosco il mio staff e siamo avvantaggiati. La stagione è lunga e serve una condizione ottimale”.
LE TRASFERTE: “Rispetto all’inizio la rosa è diversa: abbiamo calciatori con personalità diversa. Domenica mi aspetto una partita giocata da una squadra matura: sappiamo che quello del Bitonto è un campo complicato in cui poche compagini hanno strappato punti”.



Commenti