Città di Otranto. Vittoria per la Juniores contro la Virtus Lecce
La Juniores del Città di Otranto vince di rimonta contro la Virtus Lecce
Nel turno infrasettimanale del campionato U19, il Città di Otranto porta a casa una grande vittoria in rimonta contro la Virtus Lecce. Finisce 4-1 la gara del Nachira.
La gara si fa pericolosa sin dai primi minuti con l’Otranto proiettato in avanti con determinazione. La squadra allenata da Francesco Longo, però, non riesce a trovare la via del gol, causa anche qualche chiamata di troppo del direttore di gara per fuorigioco. I biancazzurri spingono sulle fasce, per lo più su quella sinistra, dove Murrone prova ripetutamente l’uno contro uno.
L’equilibrio tarda a essere rotto, infatti la Virtus Lecce prova a rispondere all’offensiva locale, ma trova attenta la retroguardia. Al 38′, però, è proprio la formazione ospite a passare in vantaggio. Ripartenza sulla sinistra, giocatori idruntini fuori posto e presi in contro tempo. Pica con un diagonale sorprende Merico sul secondo palo. Il Città di Otranto reagisce a alza di nuovo il baricentro, ma al 40′ ancora in contropiede la Virtus Lecce sfiora il raddoppio. Aprile salva sulla linea di porta.
Nella ripresa la squadra scende in campo con lo stesso piglio, ma con maggiore determinazione in virtù anche di qualche sostituzione da parte di Longo. Pressione biancazzurra sempre sulla sinistra ed è proprio da lì che arriva le migliori occasioni e i gol. Al 49′ arriva il pareggio. Azione sulla fascia mancina e inserimento in area di rigore. Batti e ribatti e il pallone è andato in rete.
Sulla scia dell’entusiasmo, l’Otranto si trascina con maggiore aggressività nell’area avversaria. Al 58′ minuto arriva il raddoppio, siglato da Murrone. Azione ancora dalla sinistra e tiro in diagonale che ghiaccia Fulvo. Prova a reagire la Virtus Lecce, brava a rubare palla agli idruntini, ma Merico risponde sempre presente. Otranto, invece bravo a creare diverse occasioni. Al 64′ Cezza manda in porta un pallone dalla lunga gittata. Tiro dalla distanza e incrocio dei pali su cui l’estremo avversario non può nulla.
A circa venti minuti dalla fine del match il Città di Otranto resta in dieci uomini per l’espulsione di Aprile. Il giocatore reagisce a un fallo su Merico da parte degli avversari. Virtus Lecce in avanti alla ricerca di un gol che riaprirebbe i giochi, ma il portiere idruntino riesce a chiudere l’iniziativa offensiva. Fallo sul numero 1 di casa e reazione dei compagni.
Nonostante l’inferiorità numerica, comunque, l’Otranto si getta in avanti per chiudere i conti. Qualche fronzolo di troppo ritarda l’arrivo del poker, che comunque viene siglato al 76′. Ci pensa Colaci a ribattezzare in porta un pallone già respinto da Fulvo. Due minuto più tardi i giallorossi potrebbero riaprire i giochi: calcio di rigore per un tocco illecito in area. Al dischetto si presenta Pica. Intuisce Merico, ma il pallone va fuori.
Negli ultimi minuti Otranto sempre in cerca di un gol, mentre la Virtus Lecce cerca di arginare i danni e proiettarsi in avanti con contropiedi. Ma all’87’ potrebbe arrivare il pokerissimo. Ci prova il numero 17 di casa il cui tiro finisce, però di poco fuori.
Commenti