Futsal Bari

Aquile Molfetta: Blindata una pedina importante

14.07.2021 22:37

Le Aquile Molfetta annunciano con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo con Christian Ortiz per il rinnovo sportivo nella stagione 2021/2022.

Il sodalizio di Donato de Giglio, grazie al lavoro interminabile del direttore sportivo Gigi Metta, è riuscito a blindare il talentuoso perno biancorosso. L’universale, classe 1990, nell’ultima stagione ha sfoggiato tutte le sue caratteristiche mettendo a segno 24 reti, 18 assist determinanti trascinando le Aquile al salto di categoria diretto in serie A2. Con le sue giocate d’alta classe i biancorossi hanno svolto una final eight di serie B importantissima arrivando quasi sul tetto d’Italia e conquistando con grande merito la medaglia d’argento.

Le Aquile Molfetta intendono ringraziare Lanterna International per il buon esito della trattativa.

“Sono molto contento di continuare a difendere la maglia di quella che considero la mia seconda casa, la mia intenzione è stata quella di restare nonostante le diverse proposte da altre società –ammette Ortiz- La nostra società sta lavorando per allestire una buona rosa e per avere un roaster competitivo–continua il fantasista spagnolo. In A2 servirà ancora più impegno e dedizione, siamo una neopromossa ma non sbaglieremo approccio e sono certo che partiremo con la giusta determinazione facendoci trovare subito pronti. A livello personale il mio obiettivo sarà sempre quella di aiutare la squadra dentro e fuori dal campo, la nostra forza è stata sempre il gruppo e sarà necessario ripartire proprio da quella coesione per la seconda categoria nazione. Obiettivi stagionali? Penso sia presto parlare di obiettivi precisi in questo momento, penso dipenderà molto dai gironi, ci sarà da lottare partita dopo partita in maniera tale da raggiungere la salvezza e poi provare ad andare anche più lontano. Ci tengo a ringraziare tanto il presidente de Giglio, Metta, Mele e lo staff tecnico per la fiducia nei miei confronti e inoltre il mio desiderio è voler rimanere il più possibile a Molfetta e chissà fra qualche anno provare a raggiungere la massima serie con questi splenditi colori ”

Commenti

Serie C/C: Il Foggia si assicura un difensore
Taranto, domani la firma di Labriola?