
Galatina, trionfo per il Trofeo dei Borghi 2025: premiati i primi campioni del campionato estivo di Bicinpuglia
Dirutigliano e Cattedra aprono il circuito con due prestazioni da applausi. L’ASD Nostra è la squadra più numerosa
Nella splendida cornice di Galatina si è alzato ufficialmente il sipario sul Trofeo dei Borghi 2025, appuntamento inaugurale del campionato estivo firmato Bicinpuglia, che ha regalato una serata di grande sport e passione tra le vie del centro storico.
A conquistare il gradino più alto del podio e i primi titoli in palio sono stati Miriana Dirutigliano, portacolori dell’ASD MTB Club Bitritto, e Cosimo Cattedra, in forza al Team Preview Seisport, autentici protagonisti di una gara avvincente, tecnica e ricca di emozioni.
Premiati i migliori di giornata nelle diverse categorie, con prestazioni di alto livello e una partecipazione entusiasta che ha confermato la qualità del lavoro organizzativo curato da MTB Casarano. Tra gli Allievi si impone Manuel Biancodell’ASD Terrarussa, mentre nella Elite Sport è Antonio Morè del Team Preview Seisport a salire sul gradino più alto. Successo per Stefano Pulimeno (ASD Nostra) nella Master 1, Antonio Perrone (ASD MTB Casarano) nella Master 2, e ancora Oronzo Leggieri (ASD GS Pedale Massafra) nella Master 4.
Nella Master 5 domina Gerardo Vitale (ASD Fusion Bike), davanti a Stefano Vegliante (ASD Sali in Sella) e Luca Chiriatti (Torcito Bike ASD). La Master 6 vede il successo di Antonio Marangio (ASD La Mandra), seguito da Marcello Contessa (ASD Wild Team Mesagne) e Angelantonio Convertini (Chialà Cycling Locorotondo). Nella combattuta Master 7, la vittoria va a Antonio Centonze (ASD Ciclistica Vernolese), che precede Pasquale Marino(MTB Tebaide Massafra) e Antonio Pellegrino (GC Totò Pellegrino Otranto). Infine, nella Master 8+, si impone Francesco Bruno (ASD MTB Casarano), davanti a Angelo Digiglio (ASD Sali in Sella) e Giovanni Mastria (ASD Mastroleauto Tricase).
Nella Women Elite domina Miriana Dirutigliano, seguita da Nica Valenzano e Katia Coletta, entrambe dell’ASD Sali in Sella, mentre nella Women Master è Loretana De Iaco (ASD FK-Bike Scorrano) ad aggiudicarsi la vittoria.
Grande emozione anche nella categoria Paralimpici, dove a primeggiare è stato Geremia Parrotto del Team Calcagni, davanti a Massimo Vadrucci dell’ASD Ciclo-Club Spongano, a conferma del valore inclusivo e partecipativo dell’intero evento.
A ricevere l’applauso collettivo e a portare a casa il premio come team più numeroso è stata l’ASD Nostra, protagonista di una partecipazione corale fatta di grinta, numeri e autentica passione.
Una giornata intensa, vissuta nel segno dello sport vero, dei sorrisi sinceri e dell’amore per la Mountain Bike. Il campionato estivo di Bicinpuglia parte con il piede giusto: Galatina ha risposto con il cuore.
Commenti