Calcio Taranto

Nuova Taras, Lo Bianco (Pulcini): 'Sono fiero di poter far parte di questa società'

23.11.2021 17:25

Un nuovo prestigioso appuntamento per la Nuova Taras del Presidente Ettore Coretti e del Vice Presidente Fabrizio Brignolo. Di fatto la storica scuola calcio tarantina domenica 5 dicembre scenderà in campo, a Ruvo di Puglia, con i Pulcini 2012, presso il Centro Sportivo “Divi Sport” per affrontare il torneo giovanile Internazionale Tatain (preliminari in vista delle finali che si terranno a Sarzana) che il tecnico Andrea Lo Bianco presenta iniziando con un primo bilancio sul suo team: “Il bilancio relativo a questo primo scorcio di stagione è più che positivo. Da un mese e mezzo alleno il gruppo definitivo dei Pulcini con molti atleti che avevo avuto già l’anno scorso. Il gruppo cresce giorno dopo giorno e in rosa ho un 2014 e un 2013 di prospettiva. Questi giovani atleti sono, davvero, propensi alla crescita tanto che ascoltano e migliorano imparando sempre più concetti che noi tecnici apprendiamo grazie alla metodologia Milan”.

MILAN ACADEMY: “La società della Nuova Taras ci mette nelle condizioni di lavorare bene anche grazie al preziosissimo connubio con il Milan. Con i tecnici rossoneri abbiamo modo di confrontarci attraverso video-conferenze e incontri periodici. Ci forniscono delle linee guida molto importanti che noi proviamo a trasmettere ai nostri giovani calciatori”.


METODOLOGIE: “Sono stato sempre dell’idea che anche all’età di sei, sette anni bisogna cercare di inculcare nella testa dei bambini alcuni concetti calcistici. Dev’essere calcio anche per loro sempre, ovviamente, tenendo conto della loro età. Principalmente, però, devono divertirsi”.
 
GLI OBIETTIVI: “Per quanto mi riguarda l’obiettivo primario è quello della crescita dei bambini. I tornei che andremo a disputare sono in funzione di questo. Non m’interessa se si torna a casa senza coppe ma ciò che più mi preme è che i ragazzi migliorino a livello motorio e caratteriale. Lo sport serve a questo e deve aiutare anche nella vita”.
 
LA NUOVA TARAS: “Il segreto di questa società è la base forte composta dal Presidente Ettore Coretti e dal Vice Presidente Fabrizio Brignolo. E’ una delle scuole calcio che esiste da più anni… Il riconoscimento da parte del Centro Tecnico Milan non è, per niente, una cosa da poco. Sono fiero di far parte di questa famiglia che sta facendo crescere anche me. Per un genitore poter portare il proprio figlio alla Nuova Taras può essere solo una fortuna”.
 
RUVO DI PUGLIA: “Il 5 dicembre siamo attesi da un torneo prestigioso per bambini nati nel 2012. L’obiettivo principale non è la vittoria. Saranno delle ore utili per far si che i nostri atleti si sfidino con avversari importanti. Inoltre, sarà utile per capire a che punto siamo. Si devono divertire ed essere orgogliosi di poter partecipare a questa bella giornata di sport”.

UFFICIO STAMPA NUOVA TARAS - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto: I rossoblù riprendono gli allenamenti
Campionato ASI, Serie B1: Cade la capolista Programma Sviluppo. Ne approfittano le inseguitrici