Fuori dal campo Bari

BITETTO (BA). Grande entusiasmo per l’inaugurazione del nuovo Centro Polivalente per anziani e disabili di Bitetto

La struttura, che sarà gestita dalla Cooperativa Nuova Luce, ospiterà 40 persone con disabilità e 60 anziani residenti nel Comune di Bitetto e zone limitrofe

28.03.2024 12:19

Una folla entusiasta ha fatto da cornice all’inaugurazione del nuovo Centro Polivalente per anziani e disabili di Bitetto.

L’immobile che accoglierà questo progetto di inclusione sociale è lo storico ex Asilo Infantile, che torna a vivere grazie all’Amministrazione Comunale di Bitetto ed alla cooperativa sociale “Nuova Luce” di Taranto, che si occuperà di gestire la struttura ed i suoi ospiti.

“E’ stato esattamente come l’avevamo immaginato – commenta entusiasta ed emozionata il sindaco di Bitetto, l’avvocato Fiorenza Pascazio – un bellissimo momento di festa, di gioia, di condivisione, di partecipazione perché la gente qui a Bitetto non vedeva l’ora che il centro aprisse le sue porte e tornasse a funzionare. Sarà un luogo importantissimo per le famiglie, per gli anziani e per le persone con le disabilità di tutti i tipi, perché qui dentro si potranno svolgere tantissime attività e servizi. Chi, ad oggi ,vive situazioni di difficoltà, emarginazione e solitudine qui troverà sempre qualcuno da incontrare e qualcosa da costruitre. La Cooperativa Nuova Luce avvierà presto la programmazione e sono sicura che questo sarà un laboratorio attivissimo e pieno di vita”.

“Il centro occuperà 40 persone disabili e 60 anziani residenti nel comune di Bitetto ed anche nei comuni limitrofi – sottolinea la presidente della Cooperativa Nuova Luce Veronica Salinaro – e qui verranno svolte attività volte all’emancipazione, alla socializzazione, attività ricreative e culturali come laboratori di giardinaggio, musicoterapia e tanto altro servizio. Ci auguriamo che questo centro possa diventare presto un punto di riferimento per il comune di Bitetto”.

Commenti

Al Belle Vue pronto un nuovo grande evento di padel femminile. Ecco Road to Rome
Marco Rizzo pilastro di cuore, istinto e grinta ancora al servizio della Gioiella Prisma Taranto