Calcio BAT

Canosa: c'è la riconferma di un jolly

01.07.2025 15:29


Dopo capitan Murilo Gomes, la seconda riconferma è quella di Davide Lamacchia, terzino classe 2000 giunto alla terza stagione all’ombra del Ponte Romano. Vero e proprio jolly, l’ex Barletta è un calciatore in grado di ricoprire sia il ruolo di braccetto in una retroguardia a tre, sia quello di esterno di centrocampo.

Fra i migliori della passata stagione, ha totalizzato 46 presenze, 6 reti e 5 assist stupendo in lungo e in largo per duttilità, poliedricità, costanza e freschezza fisica. Delle sei marcature, due sono arrivate nei play-off nazionali che porteranno inevitabilmente anche la sua firma.

La sua carriera ha inizio nei settori giovanili di Trinitapoli e Cerignola per poi accasarsi nella stagione 2017/2018 al Real Siti in Promozione. Dal 2018 al 2020 sposa la causa del Barletta Calcio in Eccellenza approdando in seguito al Molfetta in Serie D. Dal 2021 per ben due stagioni consecutive è stato un giocatore dell’Orta Nova disputando quindi due campionati di Eccellenza e mettendo a segno 5 reti in 30 partite fra coppa e campionato.

Per la terza stagione di fila, Lamacchia sposa quindi la causa del Canosa Calcio andando a rappresentare una delle certezze del futuro prossimo per un calciatore che possiamo ormai definire canosino d’adozione.

Bentornato Davide!

Commenti

Il Canosa riparte dal suo capitano
Un forte bomber di categoria superiore per lo Squinzano