
Frascolla Taranto, coach Pirola: 'A Potenza con testa, fisico e senza paura'
E’ tempo di play out in casa Frascolla Taranto con gli ionici che sabato alle ore 18:00 giocheranno gara 1 in trasferta con il Potenza. A presentare il difficile incontro è il tecnico dei tarantini Stefano Pirola: “Stiamo vivendo una settimana un po’ complicata. Allenarsi il giorno dopo della partita è sempre fisicamente complicato. In più c’è stata di mezzo anche la festività del primo maggio”.
LA FRASCOLLA TARANTO: “A livello fisico stiamo bene, un po’ meno a livello mentale. Giocare un play out non è mai facile perché sei consapevole che in caso di sconfitta retrocedi e non è una bella cosa”.
IL POTENZA: “La prima insidia è rappresentata sicuramente dal campo: non lo conosciamo e di conseguenza sarà difficile trovare i punti di riferimento. Il Potenza è sicuramente una squadra attrezzata per la serie C con elementi molto esperti. Non dimentichiamo che nel loro girone hanno totalizzato 20 punti”.
LA GARA: “Sicuramente dovremo giocare con la testa, oltre che con il fisico. Siamo in trasferta in un campo che non conosciamo ma non dobbiamo avere paura”.
CREDERCI: “Non possiamo non credere nella salvezza. Quando giochiamo bene abbiamo tutte le carte in regola per dare fastidio anche alle grandi squadre”.
GLI OVER: “Gli esperti, soprattutto in queste circostanze, devono fare la differenza, se aspettiamo che la facciano i giovani, siamo in alto mare”.
UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA
Commenti