Calcio Taranto

Pronostici C/C, Garzya: 'Il Taranto? Fino ad ora è la sorpresa del campionato'

08.10.2021 21:56

DI ALESSIO PETRALLA

L’ottava giornata di questo affascinante campionato di serie C/C inizierà già sabato pomeriggio e a commentarla, tracciando i suoi pronostici a Tutto Sport Taranto, è l’ex difensore del Bari e del Torino Luigi Garzya: “Dal Bari mi aspettavo questo tipo d’andamento visto che è la squadra più accreditata del girone. Per me la sorpresa è il Taranto. Per quanto riguarda il Foggia non sono stupito più di tanto visto che conosco Zeman. Sono contento perché la maggior parte delle compagini pugliesi si trovano in alta classifica”.

IL TARANTO: “Nessuno si aspettava quest’avvio dei rossoblù che, tra l’altro hanno una delle migliori difese del girone. Non hanno grossi nomi in rosa. Sono molto contento per loro”.
 
MERCATO: “Molte squadre hanno preso calciatori di grande esperienza che hanno militato in categorie superiori. Questi atleti ancora stanno facendo la differenza”.

ZONA BASSA: “Sono convinto che il Potenza uscirà fuori da questa situazione perché non è quella la zona della classifica che gli compete. La Fidelis Andria ha un buon attacco e domenica sfiderà proprio i potentini in una sfida delicatissima. Il Monterosi, assieme al Taranto, è una sorta di sorpresa. Tra l’altro i laziali sono alla prima partecipazione in un campionato di serie C: è una nuova realtà”.

I PRONOSTICI DI LUIGI GARZYA

8a Giornata – Serie C – Girone C – 9 e 10/10/21

9 Ottobre

ACR MESSINA-MONTEROSI: X – “Queste due squadre sono molto vicine in classifica: mi aspetto una gara equilibrata”.

AVELLINO-VIRTUS FRANCAVILLA: X – “Gli irpini sono un po’ la delusione di quest’inizio stagione. Attenzione agli ospiti che sono ben quadrati e allenati da Taurino che è un tecnico che stimo”.

10 Ottobre

BARI-TURRIS: 1 – “Sicuramente quella corallina è una formazione ostica che sta dimostrando di affrontare al meglio la categoria. I padroni di casa, però, hanno gli uomini giusti per vincere oltre al tifo del “San Nicola””.

CATANIA-JUVE STABIA: X – “I siciliani sono in ripresa nonostante i problemi societari. La formazione campana è abbastanza quadrata e punta ai play off”.
 
LATINA-AZ PICERNO: X – “I laziali mi hanno un po’ deluso: mi aspettavo qualcosa in più. Delle neo promosse è la squadra che sta patendo di più”.

MONOPOLI-CAMPOBASSO: 1X – “I padroni di casa sono un’ottima squadra e lo hanno dimostrato anche con il Bari. I molisani hanno la rosa più giovane del girone e stanno dando filo da torcere a tutti”.
 
PAGANESE-CATANZARO: 1X – “Si sfidano due formazioni in salute. Dai calabresi mi aspettavo qualcosa in più visto che dovevano essere l’antagonista del Bari. I campani, invece, stanno sorprendendo”.
 
PALERMO-FOGGIA: 12 – “Se i satanelli stanno bene possono far male. I rosanero non sono forti come lo scorso anno. Se i ragazzi di Zeman hanno assimilato gli schemi del tecnico boemo sono in grado si sfoderare grandi prestazioni”.

POTENZA-FIDELIS ANDRIA: X – “Nessuno s’immaginava di vedere i lucani così giù. Anche la Fidelis Andria non può permettersi passi falsi. Sarà importante non perdere”.

TARANTO-VIBONESE: 1 – “I calabresi anche se sono ultimi in classifica non sono scarsi; perciò gli ionici dovranno stare attenti anche se giocano allo “Iacovone” e con il calore del pubblico. Da pugliese spero nel successo degli uomini di Laterza. Se non si può vincere, in questi casi è meglio non perdere…”.

Commenti

VIDEO Virtus Francavilla ad Avellino, Taurino "Mi aspetto un avversario arrabbiato"
Assemblea dei soci in casa Happy Casa Brindisi