
Apulia Trani, la Responsabile del Settore Giovanile Irene Spallucci: 'Obiettivo continuare a far crescere le nostre atlete sia calcisticamente che umanamente'
E’ iniziata da poco una nuova stagione in casa Apulia Trani con il rinomato e storico club biancoazzurro che cercherà di togliersi altre grandi soddisfazioni soprattutto a livello giovanile con grande attenzione verso le giovani iscritte. A tracciare un primo punto stagionale è la Responsabile del Settore Giovanile Irene Spallucci: “La stagione 2025/2026 è iniziata con il piglio giusto già dal primo settembre data in cui tutte le categorie hanno iniziato a sudare: questo è un mese di rodaggio per ogni situazione visto che ci si organizza sia con il ritorno a scuola che con quello delle attività sportive; diverse famiglie hanno riposto fiducia nelle metodologie che da anni l’Apulia Trani riserva all’attività calcistica di base e agonistica”.
STAFF E COLLABORAZIONI: “I nostri tecnici, preparatori motori e collaboratori sono stati tutti riconfermati ad evidenza del gran lavoro già svolto negli anni precedenti in linea con una progettualità di lungo periodo. Riconfermate, tra l’altro, le collaborazioni con importanti scuole calcio del territorio al fine di garantire un proseguo calcistico per le ragazzine intente a praticare questo sport. Sottolineo come l’Apulia Trani riesca a fare rete con le società calcistiche limitrofe e non garantendo appunto un proseguo calcistico femminile. Di fatto molte delle nostre giovani sono di Andria, Barletta, Minervino, Canosa di Puglia, Trinitapoli, Corato, Terlizzi e anche Bari. Questo per noi è motivo di orgoglio”.
GLI OBIETTIVI: “Per quest’anno, l’obiettivo del settore giovanile sarà sicuramente quello di crescere sia dal punto di vista calcistico che da quello umano, sperando di formare calciatrici pronte a disputare un campionato maggiore o comunque di formare donne pronte a lottare nella vita; poi se arrivano anche i risultati positivi in campo non avremmo null’altro da chiedere”.
SPALLUCCI: “A me piace giocare, non lo nascondo. Se capiterà l’occasione non mi tirerò indietro”.
I CAMPIONATI: “Quest’anno affronteremo i campionati previsti dal SGS FIGC Primi Calci, Pulcini ed Esordienti oltre ai campionati riservati alle femminucce quali Pulcine, Debuttanti e U12 per l’attività di base riservate alle bambine dai 9 ai 12 anni. Poi, ovviamente, quelli U15 e U17 femminili per l’attività agonistica”.
MESSAGGIO: “Ci tengo a ringraziare tutte le famiglie che ci scelgono riponendo la loro fiducia verso le nostre competenze”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti