Calcio Italia

ASD Cantera, Guagliardo: 'Campionato complicato. Sono qui per migliorare'

25.11.2021 16:29

Un campionato complicato quello dell’U16 dell’ASD Cantera. Lo conferma il difensore centrale, classe 2006, Giuseppe Guagliardo: “Il nostro campionato è abbastanza complicato visti gli avversari di qualità che stiamo affrontando. Ci mettiamo tanta determinazione. In avvio abbiamo sfidato tutte le formazioni più toste ma non ci siamo mai dati per vinti lottando sempre”.

GLI OBIETTIVI: “Voglio migliorare come persona e come calciatore. In questa scuola calco oltre al calcio cercano d’insegnarci il rispetto verso gli altri. Ce la metterò tutta per migliorare tecnicamente”.

L’ASD CANTERA: “Per me, visto che lo scorso anno non si è giocato, è la prima vera e propria stagione con questo club. Mi sono integrato bene con i compagni che sono tutti ragazzi educati, simpatici e gentili. I tecnici sono sempre disponibili. Mi hanno aiutato tanto a velocizzare le cure nel periodo in cui sono stato infortunato”.

GUAGLIARDO: “Sono un difensore centrale in fase di miglioramento. Adotto lo stile di gioco del mio allenatore e mi spingo in avanti in occasione dei calci d’angolo”.

IL PROSSIMO IMPEGNO: “Ci attende un impegno molto complicato visto che sfideremo, in trasferta, la Game Sport Ragusa formazione che non ha mai perso. Dovremo dare il massimo”.

UFFICIO STAMPA ASD CANTERA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 25 novembre. 233 casi su 23525 test
Vibrotek Volley, Lella: 'Bello rivedere giovani atlete sul parquet'