Calcio Lecce

L'annuncio del presidente Notaro: «È nata la ASD Galatina Calcio»

23.06.2021 19:56

Carissimi tifosi ed amici,


stiamo lavorando con sempre il medesimo entusiasmo e con la stessa convinzione al fine di organizzare quanto necessario per una ripartenza che assicuri la disputa di un torneo entusiasmante e gratificante per la nostra società calcistica.

Ripartiamo per affrontare un campionato di 1^ Categoria con immutate convinzioni e certezze.

In primis c’è la conferma di Mister Contaldo e del suo valido staff tecnico e del bravissimo ed operoso gruppo di collaboratori.

C’è poi l’assoluta certezza di voler allestire un gruppo calciatori in grado di garantire ottime figure contro qualsiasi avversario, una squadra in grado di rispettare ma non temere qualsiasi avversario, un team conscio del proprio valore, orgoglioso dei colori sociali e del blasone biancostellato che dovrà brillare ovunque e comunque.

Altra convinzione è quella di avere al nostro fianco ed a totale supporto di squadra e staff tecnico i nostri ultrà e la gente di Galatina, affamata di calcio vero, pulito e vincente.

A tal riguardo comunico che dal 17 giugno è nata la ASD Galatina Calcio, la città ha ridato il suo nome alla squadra di calcio, o meglio l’attuale Dirigenza ha riportato la denominazione Galatina alla compagine locale di calcio. Tale denominazione è stata comunicata in L.N.D. e si sta formalizzando la procedura.

Una Dirigenza che non ama far polemiche sterili con alcuno che ha provveduto a ripristinare il manto erboso e la pertinenza del “Pippi Specchia”, dando dimostrazione di assoluta concretezza senza gettare inutile e dannoso fango su questo o quel personaggio.

Malgrado qualche grosso imprenditore locale ci stia sbattendo la porta in faccia, non dandoci fiducia e cercando di boicottare ed ostacolare il nostro agire, siamo convinti che gli imprenditori per bene del territorio sono e saranno sempre dalla nostra parte, dalla parte di persone serie e corrette che operano nell’esclusivo interesse del calcio galatinese, dello sport e dei suoi valori veri ed eterni.

Le critiche infamanti, il non voler credere nel nostro progetto da parte di alcuni personaggi in cerca di autore, saranno la nostra forza, il nostro coraggio, le nostre armi che ci consentiranno di crescere sempre più per portare il Galatina Calcio nei palcoscenici che merita, ridando il giusto lustro ad un blasone mai tramontato.

Non chiedo fiducia a prescindere, ma chiedo alla gente di Galatina di tornare ad amare la nostra squadra di calcio, guardandoci con spirito critico, ma costruttivo, senza denigrare a prescindere il nostro operare che, credetemi, implica tanti sforzi, tanta fatica e tanti sacrifici.

Siamo al lavoro per arricchire Galatina ed il suo territorio e la sua gente.

Stateci vicino, spronateci, incoraggiateci ed insieme costruiremo un futuro degno delle passate glorie calcistiche galatinesi.

Forza Galatina e forza gente laboriosa di Galatina. Ad maiora semper!

Graziano Notaro

Commenti

Lecce: Mercato, arriva un centrocampista dalla Francia
Campionato Italiano su Strada, presente anche l'Asd Feder Club Taranto