Calcio Taranto

Prontostici C/C, il doppio ex Scarpa: 'Taranto? Non mi aspettavo questa partenza'

17.09.2021 13:14

DI ALESSIO PETRALLA

Tutto pronto per la quarta giornata del campionato di serie C/C che vedrà alcune super sfide con il Taranto che sfiderà l’insidiosissima Paganese. Otto anni nelle fila dei campani e una parte di campionato in riva allo Ionio per il doppio ex Francesco Scarpa che, a Tutto Sport Taranto, presenta così questo turno: “Questo girone di serie C, viste le tante piazze blasonate sarà così affascinante per anni. Lo vedo equilibrato ma con sei, sette formazioni che si staccheranno dalle altre”.

IL TARANTO: “Devo essere sincero, non mi aspettavo di vederlo a quota sette punti dopo tre gare. E’ una buona squadra che a prescindere da tutto merita tanto: va bene così”.
 
LA PAGANESE: “Gli ionici incontreranno una grossa squadra che non era partita bene. Con il ritorno di Grassadonia, che è un grande allenatore, i campani hanno subito battuto il Catania e sono convinto che faranno un campionato di tutto rispetto. Ho tanti ricordi legati alla Paganese: sono entrato nella storia del club visti i miei otto anni in cui ho vestito quella maglia. Con Pagani ho un legame particolare”.
 
IL MERCATO: “I colpi più importanti li ha fatti proprio la Paganese che ha acquistato Castaldo, Tissone, Firenze e Piovaccari. E’ una delle formazioni più importanti del girone che se la giocherà. I campani hanno un grande allenatore, Grassadonia, con cui ho vinto due campionati”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO SCARPA

4a Giornata – Serie C – Girone C – 18 e 19/09/21

ACR MESSINA-VIRTUS FRANCAVILLA: 2 – “Gli ospiti sono un’ottima squadra mentre i siciliani sono partiti bene. Si tratta di una partita interessante”.

CATANIA-BARI: X – “Gara difficile con i padroni di casa che vengono da un periodo delicato. I galletti sono partiti abbastanza bene”.
 
FIDELIS ANDRIA-VIBONESE: 1X – “I ragazzi di Panarelli devono fare risultato ma incontreranno una buona squadra tra l’altro ben allenata”.

JUVE STABIA-CAMPOBASSO: 1 – “Le vespe vengono da una gara importante con la Vibonese. Novellino saprà dire la sua”.

MONOPOLI-AVELLINO: X “I ragazzi di Braglia non perderanno questa partita”.
 
LATINA-FOGGIA: 2 – “I satanelli vorranno a tutti i costi riscattare il ko rimediato con la Turris”.

PAGANESE-TARANTO: X – “Un punto a testa potrebbe andar bene. Il mio cuore è a Pagani ma un pezzo l’ho lasciato anche a Taranto in cui sono stato benissimo. Addirittura volevo venire a vivere in riva allo Ionio…”.

PALERMO-CATANZARO: X – “E’ una gara in cui nessuna delle due formazioni vorrà perdere. Alla fine si divideranno la posta”.
 
POTENZA-MONTEROSI: 1 – “I lucani sono obbligati a vincere”.


TURRIS-AZ PICERNO:  1X – “Mi aspetto una partita ricca di gol”.

Commenti

Ginosa: importante rinforzo per la difesa biancoazzurra
Fidelis Andria, risoluzione consensuale con Favetta