Pallavolo Taranto

La Frascolla Taranto perde ma tiene testa alla forte Rainbow Crispiano

11.02.2026 22:02

Una battaglia durata circa 1h50’ quella tra Frascolla Taranto e Rainbow Crispiano che mercoledì sera sono scese in campo per disputare il recupero della settima giornata del campionato di Prima Divisione Femminile. Una gara godibile e sempre tirata con le tarantine che hanno tenuto testa alla forte formazione crispianese vincendo anche, con merito, il secondo set. Prossimo incontro sabato con il Palagianello.

Queste le dichiarazioni dell’esperta Mina Romanelli: “Mercoledì sera ce la siamo giocata con una delle big del girone: non me l’aspettavo. Credo che loro abbiano preso un po’ con leggerezza la sfida. Inoltre le dimensioni del nostro campo possono averci, anche, dato una mano visto che noi siamo abituate a giocarci mentre loro dovevano prendere un po’ le misure. Nei primi due set molti dei punti realizzati dalla Rainbow sono arrivati a causa di nostri errori”.

PROSSIMO TURNO: “Giocheremo con il Palagianello: vogliamo prenderci i tre punti perché la ritengo una gara alla nostra portata. Le sfide con Castellaneta e con Crispiano sono state lunghe e, perciò, c’è stato un dispendio d’energie. Però, la squadra ha dato prova di potersela giocare e di essere cresciuta”.

TABELLINO

FRASCOLLA TARANTO-RAINBOW CRISPIANO 1-3 (23-25/25-21/21-25/21-25)

FRASCOLLA TARANTO: Attrotto, Bello, Benevento, Calò, Cuccaro, Di Gregorio, Giufrè, Laguercia (K) (L1), Millarte, Missere, Morea, Ninfole, Romanelli, Sisci (L2). Coach D’Amicis

RAINBOW CRISPIANO: Palmisano (L1), Laddomada, Santese, Quaranta A., Antico, Cuscella, Levorato, Quaranta E., Lagioia (K), Lippolis, Faillace Iris, Faillace Ilari (L2). Coach Latte

Gara iniziata alle 18:30 e giocata presso la palestra della scuola “Tempesta” di Taranto

UFFICIO STAMPA FRASCOLLA TARANTO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Apulia Trani, De Nittis: 'Campionato Juniores? Possiamo fare meglio. Perso con due squadre valide'
Grande battaglia tra Frascolla Taranto e Rainbow Crispiano: a spuntarla sono le crispianesi