Altri sport Taranto

Luigi Merico: "Pronto per un grande 2022"

Il già campione italiano Pesi Supergallo porterà per la prima volta un titolo internazionale a Taranto

26.12.2021 16:41

Il grande Luigi Merico, unico professionista ad aver riportato il titolo italiano a Taranto dopo 40 anniHa riportato il titolo italiano di Pesi Supergallo a Taranto dopo quarant'anni, unico pugile professionista a farlo. Adesso è pronto per un altro grande passo, quello di un campionato internazionale, che porterà per la prima volta nella storia nella città dei due mari.

Luigi Merico, professione pugile, dalla palestra Pugilistica Merico del direttore tecnico Santo Merico, suo papà, è pronto a stupire ancora. "Sto benissimo e in piena forma - sottolinea il ventinovenne pulsanese - mi sto allenando a pieno regime perché a breve disputerò un incontro a livello continentale che precederà il titolo che cercherò di conquistare quest'estate".

Nel 2021 un solo incontro, ma da incorniciare, nella sua Pulsano, quando ad inizio agosto contro Joel Sanchez, ha dato sfoggio della sua classe cristallina stravincendo: "E' stato un match di preparazione in cui ho voluto testare la mia condizione in vista dei prossimi impegni. Da allora mi sono preparato con ancora maggiore intensità e consapevolezza".

Dopo il debutto con Samara nel 2013, terminato in parità, per Luigi Merico solo vittorie nella sua straordinaria carriera da Professionista: ben tredici. E non è finita qui: "Voglio essere ancora protagonista in uno sport che mi regala gioie immense, come quella di apprendere che in tanti si sono avvicinati a questa disciplina prendendomi come riferimento. Qual è il mio segreto? La costanza, questa è l'unica forza".

 

 

Commenti

Vespe Molo Sant'Eligio Taranto, esordio d'applausi nel primo campionato CSI 7-League
Happy Casa Brindisi: Pesaro sbanca il 'PalaPentassuglia'