
Apulia Trani, Capuano : 'L'U15 un'esperienza nuova; sogno la prima squadra'
Un buon cammino quello dell’U12 dell’Apulia Trani come conferma Simona Capuano portiere che quest’anno ha già collezionato delle convocazioni nella formazione U15: “Il campionato U12 sta andando abbastanza bene: siamo una squadra molto unita, anche se nuova, e tra vittorie e sconfitte non ci arrendiamo mai”.
L’U15: “Per me giocare con l' U15 é un’esperienza nuova che mi sta aiutando a conoscere meglio le mie compagne e le squadre avversarie. Anche qui abbiamo passato bei momenti: cercheremo di arrivare alla fine con un ottimo risultato e sempre a testa alta.
LO STAFF TECNICO: “Con gli allenatori ho un ottimo rapporto, soprattutto con il preparatore dei portieri che mi ha aiutato a crescere e migliorare molto. Con le mie compagne ho un rapporto bello di amicizia; con le ultime arrivate ho legato subito e ormai sembra che ci conosciamo da anni”.
LA PASSIONE PER IL CALCIO: “La mia passione per il calcio nesce all'improvviso: vedendo i miei amici giocare per le vie della città ho voluto provarci anch’io. All'inizio i miei genitori non erano molto d'accordo nel farmi praticare questo sport ma alla fine eccomi qua e sono molto fiera di quella scelta. Ormai gioco da circa sette anni”.
CAPUANO: “Il mio ruolo è quello del portiere: questo può sembrare semplice ma non lo è per nulla. La cosa bella dell’esser portiere è che quando fai una parata ti senti felicissima piena di energie, e carica di adrenalina con le mie compagne che mi caricano sempre dopo una bella prestazione: sono molto felice di ciò. Ci sono anche lati negativi: un mio errore può essere molto pesante e può incidere negativamente sul risultato finale; quindi, alcune volte ho molta paura di sbagliare e deludere la squadra e la mia allenatrice. Però una volta entrata in campo l'ansia scompare e do sempre il massimo”.
GLI OBIETTIVI: “Voglio arrivare in prima squadra e comunque cercare anche di vincere le prossime partite. Anche se le nostre avversarie sono molto forti, ciò non vuol dire che non sono alla nostra portata: daremo il massimo”.
UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA
Commenti