Calcio Lecce

Casarano, Calabuig: 'Il Nola giocherà in maniera abbottonata'

11.12.2021 23:52

 

✍Le dichiarazioni di mister Calabuig:

➡️Il campionato è giunto in una fase cruciale in cui è assolutamente vietato commettere passi falsi e l’impegno di domani col Nola sarà una “lotta” per la sopravvivenza.

-“Quello col Nola è uno scontro diretto in chiave salvezza: lo dobbiamo interpretare in questo modo ed è normale che, di conseguenza, sarà una “battaglia” perché entrambe le squadre hanno bisogno di guadagnare punti”.

➡️A proposito di scontri diretti, mercoledì scorso, col San Giorgio, il Casarano ha conquistato un punto che ha avuto il solo pregio di muovere la classifica…

-“Da un bel po’ ci capita di essere costretti a rincorrere il risultato e così è successo anche mercoledì scorso, nonostante non essere andati in sofferenza, anzi, a mio avviso, pur giocando meglio dei nostri avversari. Veniamo però puniti, magari con una palla inattiva e costretti a dover faticare per rimettere il risultato a posto. Dobbiamo essere molto attenti e riuscire a colpire noi per primi”.

➡️Al Casarano però manca quella scintilla per cercare di imprimere una marcia diversa e più tranquilla alla stagione: l’anemia di gol si fa sentire…

-“Siamo consapevoli che ci manca quella concretezza nei 18 metri dell’area avversaria, quel collegamento tra le buone trame di gioco che sappiamo intessere e la risolutezza sotto porta: è un nostro limite su cui stiamo insistendo per cercare di superarlo con allenamenti specifici. Resta la consapevolezza che noi dobbiamo concludere di più”.

➡️Ma quale tipo di gara attende il Casarano contro il Nola?

-“Come dicevo prima, essendo questo uno scontro diretto in ottica salvezza, credo che i nostri avversari verranno al “Capozza” piuttosto abbottonati. Il motto “prima non prenderle” è sempre di moda, a maggior ragione, in queste gare. Sarà una battaglia perché il Nola è una formazione che sa ripartire bene ed è composta da diversi giocatori che conoscono la categoria. Dovremo essere bravi a conquistare il campo sin dalle prime battute, concentrati e ben disposti a lottare su ogni pallone”.

️Domani saranno assenti Rizzo per squalifica e il lungodegente Pipistrelli, mentre rientrerà Tedesco (dopo aver scontato il turno di squalifica).

 

Commenti

Fasano: Arriva un difensore dalla Cavese
Brindisi, Di Costanzo: 'Il morale è buono'