Calcio Brindisi

Fasano: Arriva un difensore dalla Cavese

11.12.2021 22:16

  •  
  • UN RINFORZO UNDER PER LA DIFESA: DALLA CAVESE ARRIVA IL 2001 IVO QUARANTA

Centonovanta centimetri di altezza, piede destro, difensore centrale. È Ivo Quaranta, nuovo rinforzo per la retroguardia dell'U.S. Città di Fasano, arrivato in settimana a titolo definitivo dalla Cavese. Nato a Massafra (Taranto) il 15 febbraio 2001, dopo la trafila nelle Giovanili del Palermo sino all'Under 17, passa al Foggia (Primavera 2) nell'annata 2018/19. In quella successiva, sempre nella seconda categoria Primavera, passa alla Cremonese, allenata da Stefano Lucchini, ex difensore di Sampdoria e Atalanta. Quindi il trasferimento alla Cavese dove nella scorsa stagione disputa il campionato di Primavera 3, giocando tutte le partite. Quest'anno il passaggio in prima squadra, con un presenza Coppa Italia.

Quaranta arriva a rinforzare il reparto arretrato e la pattuglia degli under. Il 20enne neo-biancazzurro si presenta così: "Sono un difensore che ha nel colpo di testa la sua dote migliore, ma mi ritengo anche abbastanza veloce. Mi piace impostare l'azione, a Cava ho giocato anche alcune partite da mediano". Si è subito ambientato ed è già entusiasta di mister Danucci: "Ho trovato un clima fantastico, qui si gioca davvero a calcio, con l'azione che parte dal basso, non si butta mai la palla".  Mercoledì ha visto i suoi nuovi compagni con il Nola: "Hanno disputato una grande partita, meritavamo ampiamente la vittoria". 

Quaranta è il primo puntello del mercato suppletivo di dicembre ed è già a disposizione del tecnico biancazzurro per la trasferta di domani a Bisceglie.

Benvenuto Ivo!

Commenti

Ginosa: Rinforzo di spessore a centrocampo
Casarano, Calabuig: 'Il Nola giocherà in maniera abbottonata'