Taranto, Panarelli: 'La sfida con il Taurisano? E' una finale'
DI ALESSIO PETRALLA
Il Taranto deve tornare assolutamente al successo esterno che manca da settembre. Ne è consapevole il tecnico Gigi Panarelli che presenta la sfida sul neutro di Ugento con il Taurisano: “Il Taurisano ha ben figurato a Brindisi ed è una squadra organizzata che conosce la categoria. Inoltre con il Taranto ogni formazione gioca con il coltello tra i denti: questo dev’essere uno stimolo. E’ una finale come tutte le partite”.
FORMAZIONE: “Abbiamo recuperato Vukoja, si è allenato anche Konate ma dobbiamo valutarlo. Loiodice sabato non si è allenato, ma vedremo se riusciremo a recuperarlo almeno per una seconda fase di gara. Perdiamo Aguilera; non hanno recuperato Souare, Kordic e De Rosa”.
MAL DI TRASFERTA: “La squadra si è messa a disposizione e ho cercato di lavorare tatticamente e mentalmente. Anche in vantaggio dobbiamo pensare che siamo sullo 0-0. Con il Novoli non abbiamo segnato a causa di errori tecnici. Dobbiamo stare sempre concentrati perché il margine d’errore è minimo. Inoltre far parte di questa squadra dev’essere motivo d’orgoglio. Il Taurisano va rispettato anche perché ha un allenatore che ha vinto questo campionato con l’Ugento”.
QUESTIONE PORTIERE: “Vorrei vedere se il portiere under avesse preso un gol simile a quello incassato a Novoli: non do responsabilità a Fallani ma tutti possono subirlo. I nostri estremi difensori vanno incoraggiati. Quando si prende gol sono abituato a guardare da dove nasce la marcatura”.
IL TARANTO DI PANARELLI: “Per avere la squadra in una certa maniera c’è bisogno di tempo: ci sono vari modi per vincere una partita ma nessuno ha la bacchetta magica così come non prendere gol è fondamentale per trovare continuità. E’ importante essre attenti in fase di non possesso e curare i dettagli cercando di restare concentrati fino alla fine. In questo momento il risultato è fondamentale”.
LOIODICE: “La King’s League? Faccio l’allenatore e sono accordi fatti con la proprietà. Loiodice è un giocatore importante e come gli altri può avere infortuni. Lo stiamo gestendo al meglio”.



Commenti