Pallacanestro Taranto

L'Ingesso: "Daremo il massimo per centrare i play-off"

Il coach della Cisa Boys Basket Taranto: "Dopo il doppio ko contro Lecce la squadra ha cominciato a migliorare nel gioco e sono arrivate vittorie importanti"

11.03.2022 15:29

Il coach della Cisa Boys Basket Taranto Egidio L'IngessoLa nettissima vittoria contro Palermo dello scorso turno di campionato ha riacceso le speranze play-off della Cisa Boys Basket Taranto, ora più vive che mai grazie al consolidamento del secondo posto in classifica e ad una ottima differenza canestri, parametro che potrebbe risultare determinante nell'economia dell'accesso alla seconda fase.

Una serie di quattro vittorie consecutive, in casa del Bari e nella doppia sfida contro le siciliane, giunta dopo le sconfitte contro il Lecce, che hanno pregiudicato la corsa al primo posto ma dalle quali poi i ragazzi del presidente Domenico Latagliata sono ripartiti alla grande, come sottolinea il coach Egidio L'Ingesso: "Dopo i match contro la Lupiae Team Salento la squadra si è svegliata, ha cominciato a migliorare nel gioco e sono arrivati successi davvero importanti. Probabilmente le due partite contro i salentini sono giunte troppo presto: la squadra aveva bisogno di amalgamarsi, vista la presenze di diverse nuove pedine dalla passata stagione, e non ha reso al meglio".

La chiave per arrivare ai play-off? "Dobbiamo vincere contro il Bari il prossimo 26 marzo tra le mura amiche dell''Orazio Flacco' e sperare di rientrare, con i punti e la differenza canestri, tra le migliori seconde per poi poter accedere alla seconda fase".

A prescindere da come andrà questa stagione, la sensazione è che per la Cisa Boys Taranto si prefiguri un futuro ricco di soddisfazioni: "Il progetto è valido, cerchiamo di centrare gli spareggi promozione quest'anno consapevoli che abbiamo un roster che è molto migliorato e sarà validissimo anche per la prossima stagione".

Su partner e sponsor: "L'elenco dei ringraziamenti agli imprenditori e ai professionisti che hanno creduto in noi sarebbe davvero molto lungo: io e il presidente vogliamo rendere orgogliosi tutti coloro i quali ci sono vicini. Daremo sempre il massimo per questa maglia".

 

 

Commenti

Under 15 Provinciali, netta vittoria per la Real Virtus Grottaglie
INSEDIATO IL NUOVO CONSIGLIO DELL’ORDINE DEI COMMERCIALISTI