Pallacanestro Taranto

Cisa Boys Basket Taranto, finalmente si parte!

Domani alle 11 a Palagiano arriva il Cus Catania per la prima giornata di serie B. Diretta facebook sulla pagina ufficiale e su Tutto Sport Taranto

08.01.2022 06:24

Dopo quattro lunghi mesi di allenamenti e test amichevoli, comincia finalmente il campionato della Cisa Boys Basket Taranto.

La compagine che rappresenta il basket in carrozzina dell'intera provincia ionica torna a calcare i parquet della serie B dopo la finalissima per approdare in massima serie solo sfiorata nella scorsa primavera: domani, domenica 9 gennaio, alle ore 11 all' "Orazio Flacco" di Palagiano arriva il Cus Catania.

La capienza al pubblico, che dovrà esibire il Green Pass rafforzato, sarà limitata al 35% per le ormai note disposizioni del governo in materia di prevenzione del covid-19. La gara sarà trasmessa in diretta facebook sulle pagine Boys Taranto e Tutto Sport Taranto con il commento di Matteo Schinaia e Claudio Ingrosso.

"Ci siamo preparati al meglio per questa sfida - commenta il presidente della Cisa Boys Basket Taranto Domenico Latagliata - con una prima fase dedicata prevalentemente alla preparazione atletica con il preparatore atletico Tonio Mignozzi, grazie alla quale abbiamo raggiunto un buonissimo stato di forma. La squadra cresce, con gli innesti di giocatori importanti: abbiamo come obiettivo quello di fare meglio dello scorso anno e, perché no, provare ad aggiudicarci uno dei due posti che consentono l'accesso alla massima serie".

"Arriviamo pronti al match contro il Cus Catania - sottolinea coach Egidio L'Ingesso - i ragazzi non vedono l'ora di cominciare. L'avversario è uno di quegli ostici, cresciuto negli ultimi anni grazie al lavoro della coach Gabriella Di Piazza, una grande professionista ed un'amica. La scelta di rispettare il calendario nonostante l'aumento dei casi? Giusta, rispettando i protocolli e adottando le giuste precauzioni, con la somministrazione delle vaccinazioni, si arriverà gradualmente ad una situazione più stabile".

Commenti

Ex difensore di Taranto e Brindisi per l'AEL Grottaglie
Narconon Melendugno: Firma una palleggiatrice