Calcio Taranto

Taranto. Verso il Campobasso. Laterza: “Dobbiamo migliorare dal punto di vista della qualità”

Nelle fila rossoblu dal primo minuto potrebbe esordire Giovinco, prima convocazione per il difensore Rinaldi in partenza Faiello e Mastromonaco

04.09.2021 15:54

A cura di Enrico Losito

“Mi aspetto qualcosa in più rispetto alla gara di domenica scorsa dobbiamo migliorare di settimana in settimana e lavorare tanto cercando di migliorare dal punto di vista della qualità. I ragazzi stanno lavorando tantissimo e sono molto disponibili, giocatori come Longo e Civilleri possono darci qualcosa in più dal punto di vista tecnico-tattico e atletico”. Queste le parole del tecnico tarantino Giuseppe Laterza alla vigilia della gara che il Taranto disputerà questa sera allo stadio Romagnoli contro il Campobasso, prima trasferta in campionato per Marsili e compagni. Per quanto riguarda la formazione il tecnico Laterza potrebbe modulare i suoi con il 4-3-3 con: Chiorra in porta, In difesa Tomassini, Zullo, Benassai e Ferrara; a centrocampo Diaby, Marsili e Longo, quest’ultimo sarebbe arretrato sulla linea mediana rispetto alla gara di domenica scorsa contro la Turris mentre in avanti agirebbero nel tridente offensivo Giovinco, per lui sarebbe l’esordio dal primo minuto in rossoblu, e Versienti ai lati di Saraniti, terminale offensivo più avanzato. Nella rosa rossoblu due calciatori non sono stati convocati, si tratta di Faiello e Mastromonaco, entrambi fuori lista e in partenza, prima convocazione invece per il neo acquisto Riccardi, elemento che andrà ad innervare il reparto difensivo ionico. Palla al centro allo stadio Romagnoli di Campobasso con diretta su Sky Sport (Canale 253 e 484 del digitale terreste) alle ore 20.30 e diretta web sulla piattaforma di Eleven Sport.

QUI CAMPOBASSO. In casa molisana non ci saranno il centrocampista Pietro Ladu a causa di un problema alla spalla, tre gli ex del confronto: il difensore Menna, l’attaccante Emmausso e il preparatore atletico Negro. Probabile formazione del Campobasso (4-3-3). Raccichini tra i pali; in difesa da destra verso sinistra Fabriani, Menna, Dalmazzi e Vanzan; Bontà regista davanti alla difesa, Candellori e Giunta interni di centrocampo; Rossetti punta centrale supportato da Emmausso (o Di Francesco) a sinistra e Liguori a destra.

Commenti

Covid: Il bollettino della Puglia del 4 settembre. 228 casi su 16224 test
VIDEO Bari, Mignani: 'In campo sempre con il giusto spirito'